feb 09 2019

Hoos: “Loftus Road inadatto per un club professionistico e progetti a lungo termine”

Costruito nel 1904, e ufficialmente sede del QPR dal 1917. Luogo che ha vissuto più di cento anni di storia di questa società. Negli ultimi mesi si parla sempre più spesso dell’ipotesi di un nuovo stadio, una nuova casa, in modo da poter permettere e garantire un salto in avanti del club. Lo stesso Lee Hoos ha marcato pochi giorni il bisogno di un nuovo stadio dove giocare:

“Amiamo Loftus Road, la nostra casa, ma è inadatto per un club professionistico riguardo progetti a lungo termine, per l’età e l’impossibilità di sfruttarlo quotidianamente. E’ un fatto ovvio per i centinaia di tifosi che accorrono allo stadio, e lo è per l’attuale municipio che si è stabilito qui dal 2014.

Speriamo di poter trovare una soluzione che possa permettere al QPR di continuare a stare nel quartiere per altri cento anni. Chiunque nel club vuole rimanere nella zona di Hammersmith e Fulham se fosse possibile, ma in assenza di alternative, abbiamo già spiegato che la nostra ultima scelta resterebbe il “Linford Christie Stadium” (6′ in macchina, 25′ a piedi). Il municipio è pronto a lanciare una consultazione riguardo il futuro di quel campo, invitando i tifosi e i residenti locali ad intervenire. Il municipio possiede il terreno, e se non si dovesse volere un coinvolgimento del QPR per la ristrutturazione, accetteremo tutto. Ma vogliamo anche essere onesti con i tifosi, perché in quel caso, posso assicurare che il futuro del club sarà fuori dal quartiere di Hammersmith e Fulham.

Vorremo invitare il presidente del municipio Stephen Cowan ad incontrare i rappresentanti del club, anche con gruppi i tifosi che lo desiderano, in modo da far comprendere i limiti che stiamo affrontando restando a Loftus, e dimostrare che possiamo lavorare insieme per mantenere il QPR in W12.”

 

ago 15 2018

QPR – Peterborough = 2-0

 

McClaren lo aveva annunciato prima della partita, ovvero che avrebbe fatto pochi cambiamenti alla formazione in vista della gara di coppa. La strategia ha portato bene, e già dopo appena sei minuti gli Hoops erano avanti con due reti segnate da Freeman e poi Wszolek, gestendo così il resto della gara. Dopo le prime due partite di campionato perse in malo modo, la squadra di McClaren torna a sorridere e a godersi una vittoria, soprattutto in una competizione che non è mai stata fortunata negli ultimi anni: dal 2010 non siamo mai andati oltre il terzo turno, e ci siamo arrivati soltanto una volta. Da sottolineare il ritorno in panchina di Hall, fermo da tempo per un infortunio al collo. La sfidante del secondo turno la conosceremo giovedì, dopo il consueto sorteggio.

QPR (4-2-3-1): Lumley, Bidwell, Leistner, Baptiste, Kakay, Cousins, Scowen, Bright Samuel (67′ Eze), Freeman (MVP) (77′ Manning), Wszolek, Washington (83′ Smith). In panchina: Smyth, Hall, Sylla, Ingram.

Peterborough (4-4-1-1): Chapman, Denton, Tafazolli, Bennett, Naismith, Ward (73′ Cooper), O’Hara, Woodyard, Dembélé, Cooke (45′ Cummings), Toney (78′ Godden). In panchina: Reed, Yorwerth, Buckley-Ricketts, O’Malley.

Marcatori: 3′ Freeman (1-0) / 6′ Wszolek (2-0)

Ammoniti: //

Espulsi: //

Arbitro: Ward G.

Spettatori: 4.021

 

ago 09 2018

Hoos: “Abbiamo intenzione di prendere giocatori in prestito.”

È finita questa finestra di mercato estiva e registriamo come unico acquisto quello di Toni Leistner, arrivato dall’Union Berlino. Da qui al 31 agosto ci sarà la parte di mercato dedicata ai prestiti. E proprio a proposito dei prestiti è intervenuto Lee Hos per spiegare ai tifosi le strategie della società:

“Abbiamo ricevuto richieste per alcuni dei nostri giocatori, rifiutandole tutte per incompatibilità con le nostre valutazioni. Comprendo il sollievo dei tifosi nel vedere che non è partito nessun big, e anzi, abbiamo rinnovato i contratti di Furlong e Eze. E comprendo anche il loro disappunto per il non aver comprato nessun’altro oltre a Toni (Leistner).
La chiusura anticipata del mercato ha portato a dei cambiamenti, e ciò potrebbe essere un vantaggio per noi. Puntiamo a prendere giocatori in prestito e possiamo farlo fino alla fine di agosto (31). Squadre che avevano bisogno di vendere i propri giocatori, adesso dovranno darli in prestito, se vogliono liberarsi di loro.
Stiamo cercando giocatori da prendere. Siamo consapevoli dei reparti da rinforzare e lo faremo mantenendoci in linea coi parametri finanziari che ci siamo imposti.”

Discorso tradotto da: Qpr.co.uk

ago 07 2018

Rinnovo di contratto per Eze. Wheeler in prestito al Portsmouth.

Con la stagione appena iniziata non nel migliore dei modi (sconfitta in trasferta col Preston), arriva fortunatamente una lieta notizia dai rinnovi. Ebere Eze, attuale numero 10 promettente, ha prolungato il proprio contratto fino al 2021, aggiungendo quindi due anni in più. Sul ventenne ci credono un po’ tutti quest’anno. Nella preparazione estiva e nelle amichevoli si è reso protagonista di ottime prestazioni, convincendo soprattutto McClaren:

“Il club ha fatto un ottimo lavoro nel scoprirlo e aggiungerlo alla squadra Under 23, dove ha ricevuto gli insegnamenti di ogni allenatore. Ha un grande talento, e potrebbe diventare un giocatore importante. Molte giovani promesse calano una volta ottenuto un buon contratto, fermando la propria crescita. Sono sicuro che non accadrò con Ebere.”

Per un giocatore che rinnova, c’è una partenza temporanea, ovvero quella di David Wheeler. Per il giovane attaccante si prospetterà una stagione in prestito al Portsmouth.

Fonte: QPR.co.uk (click sulla foto per aprire articolo in lingua originale)

mag 18 2018

Habemus McClaren!

Allenatore che va, e allenatore che viene. Dopo alcuni giorni dall’esonero di Holloway, finalmente abbiamo un nuovo allenatore: Steve McClaren! L’inglese ha firmato un contratto biennale. Le strade fra il tecnico ed il QPR si incrociano di nuovo dopo il 2013. Fra luglio e settembre di quell’anno fu il vice di Harry Redknapp, e successivamente andò sulla panchina del Derby County, perdendo proprio quella storica finale dei playoffs contro il QPR. Nella sua carriera da allenatore ha vinto una Coppa di Lega con il Middlesbrough, e un campionato olandese con il Twente.

L’allenatore oggi si è presentato alle telecamere di Qpr.co.uk parlando già del futuro: “Devo ammettere che ho continuato a seguire il club negli ultimi cinque anni. Ho notato il progresso, il lavoro e i cambiamenti riguardo lo snellimento della squadra. L’inserimento di giovani è stata una ventata d’aria fresca per il futuro.

Voglio praticare un gioco offensivo, e abbiamo giocatori giovani e affamati, capaci di giocare in quel modo. La priorità è vincere le partite, ma con un certo stile.”

Noi Italian Hoops auguriamo un buon lavoro al nuovo tecnico, con la speranza di vedere successi e il raggiungimento di importanti traguardi! Go HOOPS!

ott 28 2017

14° Giornata: QPR v Wolves = 2-1

 

QPR (3-5-2): Smithies, Robinson, Lynch, Baptiste, Bidwell, Freeman (92′ Furlong), Scowen, Luongo, Cousins (66′ Wszolek), Washington, Sylla (66′ Smith). In panchina: Lumley, Wheeler, Mackie, N’Gbakoto.

Wolves (3-4-3): Ruddy, Miranda, Coady, Batth, Douglas, Ruben Neves (84′ Marshall), Saiss, Doherty, Teixeira da Silva, Bonatini (71′ Enobakhare), Ivan Cavaleiro (57′ Costa). In panchina: Norris, Bennett, N’Diaye, Boly.

Marcatori: 41′ Washington (1-0) / 43′ Bonatini (1-1) / 81′ Smith (2-1)

Ammoniti: 46′ Bidwell, 79′ Luongo, 94′ Saiss, 95′ Lynch.

Espulsi: //

Arbitro:  Harrington T.

Spettatori:  16.004

set 26 2017

Holloway: “La squadra ci ha messo impegno e grinta.”

Grazie ad un gol di Freeman nel finale di partita, gli Hoops riescono a tornare a casa con un punticino. Un punto preso in extremis, ma che conferma il periodo non troppo brillante della squadra. La vittoria manca da quattro partite Questo QPR stenta ancora a decollare, ma a fine partita, davanti ai microfoni si sente parlare un Holloway soddisfatto per la “prova di carattere” mostrata dalla squadra:

“Sono contento per Luke, ha fatto veramente un bel gol. Sono contento per il ritmo e l’impegno messo in campo dai ragazzi. L’anno scorso in partite come questa saremmo crollati sull’1-0, invece sono contento di aver visto la reazione oggi. Tutti i tifosi che hanno viaggiato e e che stasera erano presenti hanno potuto vedere tutti gli sforzi della squadra. Siamo stati anche grintosi. Sono sollevato per il punto preso alla fine, visto che ce lo meritavamo.

Sono sollevato anche per Steve (Caulker). Oggi ha fatto sessanta ottimi minuti, dove ha mostrato classe. Potrebbe essere pronto a giocare anche venerdì col Fulham. “

set 26 2017

10° Giornata: Barnsley v QPR = 1-1

Barnsley (4-1-4-1): Davies, Fryers, Lindsay, Jackson, McCarthy, Williams, Barnes (45′ Bradshaw), Potts, Moncur (71′ McGeehan), Hammill, Ugbo. Panchina: Townsend, Thiam, M. Pearson, MacDonald.

QPR (4-3-3). Smithies, Bidwell, Robinson, Caulker (74′ Smith), Baptiste, Freeman, Scowen, Luongo, Bright Samuel (45′ Washington), Mackie, Wszolek (76′ LuaLua). Panchina: Manning, Wheeler, Lumley, Lynch.

Marcatori: 20′ Barnes, 87′ Freeman.

Ammoniti: 23′ Caulker, 39′ Luongo, 49, Williams.

Espulsi: //

Arbitro: Eltringham G.

Spettatori: 10.920

set 25 2017

9° Giornata, QPR v Burton = 0-0

 

QPR (4-3-3): Smithies, Bidwell, Robinson, Baptiste, Furlong (45′ Smith), Freeman, Scowen, N’Gbakoto (45′ Osayi-Samuel), Mackie (70 Sylla), Washington, Wszolek. Panchina: Manning, Lynch, Lumley, Caulker.

Burton (3-5-2): Bywater, Turner, McFadzean, Buxton, Warnock, Allen (75′ Akpan), Murphy, Akins, Brayford, Sordell (73′ Varney), Scannell (58′ Dyer). Panchina: Mason, T. Naylor, Flanagan, Ripley.

Marcatori: //

Ammoniti: //

Espulsi: //

Arbitro: Madley A.

Spettatori: 12.500

set 10 2017

6° Giornata, QPR v Ipswich = 2-1

QPR (3-5-2): Smithies, Robinson, Onuoha, Baptiste, Bidwell, Freeman, Scowen, Luongo, Wszolek (77′ Wheeler), Mackie (82′ Lua Lua), Washington (82′ Smith). In panchina: Furlong, Bright, Manning, Lumley.

Ipswich (4-4-2): Bialkowski, Knudsen, Iorfa, Spence, Connolly, Waghorn (67′ Sears), Downes (66′ Adeyemi), Skuse, Ward (76′ Celina), Garner, McGoldrick. In panchina: Danny Rowe, Gerken, Woolfenden, Kenlock. 

Marcatori: 43′ Mackie, 49′ Freeman, 89′ Celina.

Ammoniti: 34′ Downes, 90′ Freeman, 95′ Connolly.

Espulsi: //

Arbitro: A. Davies

Spettatori: 14.060

Post precedenti «