Francesco Di Gennaro, 25 anni il 5 di dicembre e un avvio di stagione strepitoso in C1, con otto reti nelle dieci partite giocate a Gallipoli, sogna di diventare l’Alonso del pallone ora che De Canio, allenatore del Queens Park Rangers di Londra, lo vorrebbe al centro del proprio attacco per realizzare il progetto di Briatore dello sbarco in Premier League. Per lui pronto un contratto quadriennale, con un ingaggio che si aggirerebbe intorno ai 400 mila euro.
Come farà con l’inglese, se l’affare andrà in porto? "A Londra vive da dieci anni mio fratello Alessandro, fa l’autista per una ditta di autotrasporti - dice Di Gennaro - mi farebbe da interprete. Ci sono già stato diverse volte. E’ una città che mi affascina, la gente vive tranquilla, si respira aria di libertà, ci sono tante etnìe diverse, una interculturalità matura".
Il sogno vero è però un altro: "La maglia del Napoli - ammette il bomber - anche se ribadisco che sino a giugno ho un contratto con il Gallipoli e voglio dare una mano a mister Bonetti". Intanto, in società, fanno capire che stanno arrivando offerte anche dall’Italia. Briatore dovrà quindi sudare per portarlo alla sua corte…