«

»

dic 02 2007

QPR su Di Gennaro

Francesco Di Genna­ro (25) è uno dei nomi fatti da Gigi De Canio alla presidenza dei Queens Park Rangers per i rinforzi di gennaio. L’attaccante del Gallipoli ha fatto sapere che (ovviamente) non avrebbe alcuna remora a trasferirsi in una realtà calcistica e ambientale di primo livello come quella londinese, dove già vive ormai da tempo il fratello. La società pugliese fa trapelare l’interesse di altri club per la punta campana che, da bravo napoletano fedele alle sue origini, non si smentisce: "La maglia del Napoli è il mio sogno".
 
 
 
Goal.com è addirittura più preciso:

Francesco Di Genna­ro, 25 anni il 5 di dicembre e un avvio di stagione strepitoso in C1, con otto reti nelle dieci partite gio­cate a Gallipoli, sogna di diventare l’Alonso del pallone ora che De Canio, al­lenatore del Queens Park Rangers di Lon­dra, lo vorrebbe al centro del proprio attac­co per realizzare il progetto di Briatore del­lo sbarco in Premier League. Per lui pron­to un contratto quadriennale, con un ingag­gio che si aggirerebbe intorno ai 400 mila euro.

Come farà con l’inglese, se l’affare andrà in porto? "A Londra vive da dieci anni mio fratello Alessandro, fa l’autista per una ditta di au­totrasporti - dice Di Gennaro - mi farebbe da interprete. Ci sono già stato diverse volte. E’ una città che mi affa­scina, la gente vive tranquilla, si respira aria di libertà, ci sono tante etnìe diverse, una interculturalità matura".

Il sogno vero è però un altro: "La maglia del Napoli - ammette il bomber - anche se ribadisco che sino a giugno ho un contratto con il Gallipoli e voglio dare una mano a mister Bonetti". Intanto, in società, fanno capire che stanno arrivando offerte anche dall’Italia. Briatore dovrà quindi sudare per portarlo alla sua corte…

 


 
Me la immagino al fila di grandi squadre dietro a tal Di Gennaro, un ‘giovane’ di soli 25 anni…
Poi magari sarà il Pelè bianco, ma se si crede di risalire la classifica schierando un attaccante della C1 italiana, la vedo dura…