E’ appena arrivato a Loftus Road lo yankee Matt Pickens a giocarsi il ruolo di titolare tra i pali, e contemporaneamente dobbiamo dare l’addio al giovanissimo e promettente Liam O’Brien, che è stato ceduto al Portsmouth.
Liam è un giovanissimo portiere di soli 16 anni che grazie alle sue doti aveva richiamato l’attenzione, oltre che dei "Pompey", di squadre del calibro di Arsenal, Aston Villa, Manchester United, Newcastle United e Sunderland.
Le lusinghe, evidentemente, sono state tali da superare ogni proposta di Briatore e soci, visto che il baby-Ranger ha accettato la proposta del Portsmouth che prevede un contratto fino a fine stagione da sostituire con un triennale da giocatore professionista appena compirà 17 anni.
Peccato averlo perso, se ha attirato tutte queste grosse squadre evidentemente deve essere molto bravo…
Notizia di SkySport.
UPDATE: Il padre di Liam, gran tifoso dei QPR (come Liam, del resto) ha inviato un messaggio ad un forum di tifosi degli R’s in cui ha chiarito alcuni aspetti del passaggio del figlio ai Pompey. Nel messaggio il genitore si dichiara molto amareggiato dal comportamento tenuto dal nostro presidente Gianni Paladini, responsabile di aver infranto il sogno di una vita di difendere i pali dei Rangers. Secondo quanto è scritto, Liam è stato offerto a mezza Premier Legue lasciando intendere che il club voleva cederlo al miglior offerente. Dopo aver elogiato la gestione del settore giovanile e gli uomini che la compongono, ha poi fatto notare che ai Rangers manca un preparatore dei portieri dallo scorso anno, da quando Tony Roberts se ne andò. L’attuale disinteresse per il ruolo del portiere unito al fatto che il giovane veniva offerto ad ogni occasione ha reso inevitabile la partenza dall’amata Loftus Road di Liam O’Brien.
Speriamo solo di non pentircene…