|
2-3
|
|
1′ Powell
90′ John
|
reti
|
37′ Rowlands
45′ 60′ Agyemang
|
61′ Powell
76′ Viafara
76′ Safri
|
cartellini
|
57′ Buzsaky
68′ Delaney
|
Southampton: Davis, Thomas (Viafara 52), Powell, Davies, Wright, Hammill (Saganowski 46), Safri, Euell, Surman, Wright-Phillips (Lallana 68), John.
In panchina: Bialkowski, Idiakez.
QPR: Camp, Mancienne, Rehman, Connolly, Delaney, Lee (Buzsaky 46), Mahon, Rowlands, Ephraim (Leigertwood 83), Vine, Agyemang (Blackstock 79).
In panchina: Pickens, Stewart.
Arbitro: Anthony Taylor (Greater Manchester).
Le prime parole dell’allenatore De Canio al termine della partia sono di elogio per Patrick Agyemang: "Patrick sta facendo molto bene, come il resto della squadra. Il suo acquisto mi è statao suggerito dal Presidente Gianni Paladini, vista la mia scarsa conoscenza dei giocatori di Championship inglesi.
Il Southampton è un’ottima squadra, con ottimi giocatori, ma il comportamento dei miei Rangers è stato, anche quando siamo stati in svantaggio, eccellente.
Abbiamo recuperato la giusta mentalità e abbiamo dominato la partita".
Commento: Ancora una vittoria, ancora Agyemang incontenibile, altri tre punti in cascina.
E dire che era cominciata in maniera tutt’altro che positiva: pronti via e siamo già sotto di un gol. E’ infatti realizzato al 40° secondo di gioco il gol di Powell che porta in vantaggio i Saints.
Il gol a freddo però non scoraggia i Rangers che mantengono la calma ed iniziano a macinare gioco e azioni da gol. Ci prova Agyemang, ci prova Ephraim. Ci provano Delaney e Rowlands. Il tempo passa e lo svantaggio rimane. Non molto tempo fa la squadra si sarebbe fatta prendere dal panico, dalla rabbia, dalla confusione, invece oggi dimostra di aver acquisito non solo forza fisica, ma anche forza mentale. Infatti i giocatori rimangono concentrati e finalmente, al 37° minuto, Martin Rowlands acciuffa il pari grazie ad un passaggio di Vine ribadito in rete con un gran destro. I Saints accusano il colpo, gli R’s se ne accorgono e cercano di subito di approfittarne. Il pressing è costante e al 45° minuto l’implacabile Patrick Agyemang realizza il suo sesto gol in cinque partite. Il passaggio è di Ephraim, il destro da pochi passi è di quello che si sta dimostrando il miglior acquisto del mercato di gennaio…
Nel secondo tempo Buzsaky (rientrato nei giorni scorsi dall’impegno in Nazionale, dove è stato impiegato per oltre un’ora) rileva Kieran Lee a centrocampo ma la musica non cambia: i Rangers attaccano e i Saints cercano di riorganizzarsi senza molto costrutto, ed i risultati non tardano ad arrivare. E’ il 60′ e ancora il destro fatato di Agyemang, armato questa volta direttamente da Lee Camp su rimessa dalla nostra 3/4 (!), beffa una difesa del Southampton francamente imbarazzante. 7 gol in 5 partite! Agyegoal! Il Southampton non riesce a reagire in maniera costruttiva. Non c’è strategia, non c’è collegamento tra i reparti, c’è tanta confusione e tanta frustazione, tanto che al 76′ Youssef Safri non trova niente di meglio da fare che stendere Agyemang e beccarsi il cartellino rosso diretto, con Viafara che aggiunge il suo giallo per proteste a coronare l’azione.
I Superhoops controllano l’incontro e non concedono niente ai comunque fieri ed indomiti Saints. Solo al 90′, a partita ormai chiusa, Stern John, su cross di Euell, rende meno pesante la sconfitta realizzando il gol del 2-3 finale.
La sconfitta interna dell’andata è stata ‘vendicata’, ed è emblematico vedere come i problemi, le preoccupazioni ed il caos che all’andata gravavano sulle nostre spalle oggi gravino su quelle di chi all’andata ne era fuori e ci faceva ballare la sua musica come voleva…
I miei migliori auguri ai Saints, comunque, squadra di grande tradizione che merita ben altri risultati e posizione in classifica…
4 comments
utente anonimo
9 febbraio 2008 a 17:54 (UTC 1)
Godo adesso non possiamo farci sfuggire i play off, mitico FLAVIO acquisti azzeccati
kukkaok
9 febbraio 2008 a 18:23 (UTC 1)
Grande vittoria. Sono felicssimo. Agyemang è impressionante.
utente anonimo
10 febbraio 2008 a 08:31 (UTC 1)
L’acquisto di Agyemang dimostra che, anche se si hanno a disposizione i milioni, bisogna saper comprare bene…
Adesso l’obiettivo è andare nella top table e lasciare la bottom. Credo che ci si riuscirà presto.
The Lightkeeper
utente anonimo
11 febbraio 2008 a 08:54 (UTC 1)
La salvezza direi che non è più in discussione!
Se continuiamo così rischiamo seriamente di finire ai playoff , il 6 posto è a sei punti, e mancano ancora 15 partite!GRANDI!
ciao
QPR fan – trento