«

»

feb 14 2008

Ecclestone contrario ad esportare la PL

Bernie Ecclestone, il co-proprietario dei QPR, si è dichiarato molto dubbioso sul ventilato programma di esportare la Premier League per una serie di partite di campionato fuori dai confini inglesi e non crede che ci sia l’interesse sufficiente.
Piuttosto crede che l’opzione più lucrativa sia quella di organizzare un torneo extra-PL tra le quattro squadre più famose, cioè Arsenal, Chelsea, Manchester United e Liverpool.
"Il progetto attuale di esportare la Premier League non è molto buono. Probabilmente non troverebbero molto interesse a Singapore per una partita del Wigan… Non riesco ad immaginare una promozione del genere", ha detto al Daily Mirror, "Ma se qualcuno mi chiedesse oggi ‘tu cosa faresti?’, io proporrei un mini torneo di sei partite tra le quattro squadre più conosciute all’estero. Un torneo del tutto estraneo alla PL e da esportare ovunque venga richiesto. Senza divisione dei proventi col resto della Lega o cose del genere. Sarei molto contento di poter entrare in contatto con questi quattro club e di poter organizzare questo mini-torneo, a patto di poterlo poi esportare dove decido io".
 
  
Bernie pensa in grande… ;)
 

4 comments

  1. QPRTrento

    I giocatori, allenatori inglesi (e non solo i tifosi) non sono stati assolutamenti contenti ddell’idea di esportare le partite del campionato all’estero (tra l’altro non sono stati neppure interprellati dalla federazione!). Inoltre gli ipotetici “paesi ospitanti” non sono favorevoli, l’Australia ad esempio (se non ricordo male) ha già detto di no (e non sono gli unici), perchè un’operazione di questo tipo toglierebbe attenzione al loro campionato locale (modesto, ma pur sempre dignitoso).

    Vedrai, alla fine solo, solite chiacchiere.. e i QPR ce li vediamo solo a Londra (e qualche volta in trasferta)

    … “ce li vediamo… si fa per dire”

    QPR fan – Trento

  2. WallyWest

    intanto occhi puntati su SportItalia, che la partita contro lo Stoke dovrebbero trasmetterla!

    (incrociamo le dita)

  3. utente anonimo

    certo che si… e grazie per la dritta!

    Ps. mi sono registrato a splinter, così evito di firmarmi ogni volta!

  4. utente anonimo

    Boh, stavolta non mi ha preso la firma… devo farci un po la mano

    QPR fan – Trento

Comments have been disabled.