|
3-0
|
|
2′, 12′, 49′
Sharp
|
reti
|
|
18′ Halford
|
cartellini
|
19′ Delaney
|
Sheff Utd: Kenny, Halford (Cotterill 66), Naysmith, Morgan (Ehiogu 34), Kilgallon, Jihai, Speed, Tonge, Quinn, Sharp (Webber 83), Henderson.
In panchina: Stead, Spring.
In panchina: Camp, Stewart, Mahon.
Presenze: 25,273
Arbitro: Graham Laws (Tyne & Wear).
"La nostra incapacità a difendere ci rovina tutto il lavoro, e dire che siamo una delle migliori formazioni del pianeta! E’ davvero bizzarro!", con questa esclamazione tutt’altro che modesta, Iain Dowie analizza il dopo-partita al Bramall Lane, "Anche se nel secondo tempo abbiamo alzato il baricentro ed abbiamo pressato gli avversari, abbiamo perso dei punti che sono difficli da digerire. Niente drammi comunque. Abbiamo tutte le capacità per migliorare. E’ inutile adesso farci prendere dallo sconforto per venti minuti matti di partita".
Commento: I problemi difensivi evidenziati dai Rangers nelle prime uscite stagionali e ‘nascosti’ comunque dalle vittorie, quest’oggi hanno presentato il loro salatissimo conto. E a presentarcelo è stato Billy Sharp, attaccante dei blades, che ci ha infilato una bella tripletta usando tutto il repertorio di un giocatore: in gol di testa gia al 2′ minuto, su cross di Darius Henderson; in gol di destro al 12′ su assist di Gary Speed; ed in gol di sinistro al 49′ su assist di testa di Ugo Ehiogu.
Una partita nata malissimo e finita peggio. Un 3-0 che deve far riflettere Dowie che, al di là delle dichiarazioni di prammatica ("Siamo una delle migliori formazioni del pianeta"), deve cercare di porre rimedio allo sbandamento ed alla distrazione delle nostre retrovie.
Probabilmente anche l’idea iniziale di rinunciare al peso ed alla interdizione di Mahon preferendo schierare un fantasista d’attacco come Parejo ci ha penalizzati. Senza il dovuto ‘filtro’ a centrocampo la difesa è rimasta ancora di più in balia degli avversari e poco importa se il giovane spagnolo ed il solito Ledesma (anche oggi un palo al 63′) hanno mostrato di poter far grande la squadra: senza una difesa affidabile non si va da nessuna parte.
Ma non è tempo di fare processi o di dare giudizi che, dopo sole due giornate, sarebbero senz’altro affrettati ed ingiusti.
Diamo a Dowie il tempo per fare esprimere la squadra come dice di poter fare e speriamo di vedere presto in campo i migliori QPR che forse non saranno una delle squadre più forti del pianeta, ma sono senz’altro una delle più forti della Championship.
12 comments
utente anonimo
16 agosto 2008 a 16:25 (UTC 1)
prendere un allenatore italiano no? ecco i risultati
utente anonimo
16 agosto 2008 a 16:32 (UTC 1)
però siamo proprio da titolo, sarebbe bastato il più classico dei pareggi!!!
utente anonimo
16 agosto 2008 a 17:11 (UTC 1)
perche interrompere il lavoro a metà?
Perchè nn è stato data continuità al progetto Briatore-De Canio?
Forza Di Ca
utente anonimo
16 agosto 2008 a 18:12 (UTC 1)
penso che de canio se ne sia andato di sua volontà, non penso siano così pazzi da averlo cacciato
WallyWest
16 agosto 2008 a 20:22 (UTC 1)
De Canio non era d’accordo su come la proprietà voleva organizzare il rilancio della squadra e quindi, coerentemente, si è dimesso.
Peccato, con lui in panchina sarei stato molto più tranquillo.
utente anonimo
17 agosto 2008 a 10:43 (UTC 1)
La sconfitta me l’aspettavo (non così pesante).
Tra l’altro vado a vedere che il Burnsley (prima partita di campionato che abbiamo vinto… ma che quasi non vincevamo) ieri è riuscito a perdere in casa contro il COVENTRY dimostrando tutte le sue attuali difficoltà e ridimensionando notevolmente la nostra prima vittoria in campionato.
La colpa non è solo di DOWIE
————————–
come detto in altri post abbiamo fatto una campagna acquisti decisamente mediocre (Vorrei sapere chi è il responsabile!). Abbiamo rinforzato il centrocampo (forse il nostro miglior reparto la scorsa stagione) con talenti come Parejio, Ledesma, Alberti, Cook.. ed adesso in questo settore abbiamo anche problemi di sovrabbondanza (ricordiamoci che tra un po rientrano Vine, Buzsaky…), In difesa abbiamo acquistato CENTRALI, quando avevamo bisogno soprattutto di LATERALI, In attacco è arrivato solo Di Carmine che è comunque un’incognita. Tutti speravano nell’arrivo di un attaccante da almeno 20 gol a stagione… niente.
MI DITE COME FACCIAMO IN UNA SITUAZIONE DEL GENERE AD AMBIRE ALLA PROMOZIONE IN PREMIER?
Illusione….
——————————————-
Nulla da dire… almeno rispetto a 12 mesi fa non siamo sull’orlo del fallimento!
il problema è che forse noi tifosi ci siamo un po’ illusi… tra i nomi dei nuovi proprietari… le ambizioni dichiarate di portare la squadra in PREMIER… ci aspettavamo forse una campagna acquisti in grado di portarci a livello del Birmingham e dunque giocarcela…
Questa non è arrivata, anzi mi sembra che la dirigenza si sia più preoccupata di inutili “contorni” rispetto a cose concrete. Avrei preferito maggiore attenzione nella costruzione della squadra piuttosto che tante cazzate come crest, mascotte, maxischermo allo stadio, accordi economici che alla fine fanno più gli interessi dei proprietari che della squadra. Ed è quest’ultimo concetto la cosa che temo di più!
Due parole su DOWIE
——————————————-
“La nostra incapacità a difendere ci rovina tutto il lavoro, e dire che siamo una delle migliori formazioni del pianeta! E’ davvero bizzarro!”,
Spero che questa dichiarazione di DOWIE sia falsa… interpretata male dai giornalisti… se è vera è meglio che il ragazzo se ne torni a CASA!
La prossima partita è in casa con il DONCASTER, e poi fuori casa con il BRISTOL, secondo me se non facciamo almeno 3 punti IAIN DOWIE sarà licenziato.
QPR Fan, Trento
utente anonimo
17 agosto 2008 a 13:48 (UTC 1)
datemi un po di informazioni e commenti su alberti
WallyWest
17 agosto 2008 a 20:03 (UTC 1)
@ QPR fan
Condivido tutto, e credo che la tua opinione sia uguale a quella del 90% dei tifosi degli Hoops.
@ anonimo
Alberti, nelle prime uscite, è entrato solo pochi minuti a fine partita. All’80′ ieri e all’85′ sabato scorso contro il Barnsley.
In coppa di lega è entrato in campo al 78′.
Per adesso Dowie lo usa solo per dar forza al centrocampo nei finali di partita, vedremo in futuro quanto spazio potrà ritagliarsi in squadra.
WallyWest
17 agosto 2008 a 21:05 (UTC 1)
QPR Fan, per favore mi contatti in mail?
Denchiù!
utente anonimo
18 agosto 2008 a 08:12 (UTC 1)
fatto ciao
QPR fan, trento
WallyWest
18 agosto 2008 a 14:25 (UTC 1)
Hai posta.
utente anonimo
18 agosto 2008 a 20:23 (UTC 1)
Per me va preso qualche giocatore con piu’ esperienza nella championship.
Gente come Kevin Phillips o come Paul Furlong dei vecchi tempi quando giocava per noi.
E’ un po’ come nella serie B italiana, tante volte non basta un organico da A per uscirne.
Vedremo…… Ma quel Dowie……..
Mrc NW6