Il primo settembre dello scorso anno il sito ufficiale annunciava: "Queens Park Rangers Football Club is delighted to announce Flavio Briatore and Bernie Ecclestone have made a recommended offer for the Club".
Si, proprio un anno fa Briatore ed Ecclestone acquistavano ufficialmente il club e quel primo settembre ha segnato la fine dell’incubo fallimento e l’inizio di molti sogni di gloria.
Eravamo 19i in campionato (1 punto in tre partite) e reduci da un umiliante 0-3 in casa subìto ad opera del Southampton.
Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata e siamo rapidamente passati dall’essere una delle squadre meno quotate della Championship, dati da tutti per condannati alla retrocessione, ad una delle squadre più forti della lega, indicata da tutti come una delle più serie candidate alla promozione in Premier League.
Ecco le prime parole di Briatore da neo-proprietario del club: "Bernie ed io siamo onorati del fatto che i QPR hanno deciso di accettare la nostra offerta e adesso guardiamo al futuro col desiderio di collaborare con Gianni Paladini ed il suo staff. Siamo pienamente consapevoli della storia dei QPR e della lealtà dei suoi molti tifosi. Siamo quindi determinati a riportare presto la squadra in Premiership nel minor tempo possibile".
Aggiunse Paladini: "Questa offerta copre la maggior parte degli investimenti necessari al club ed è una ottima occasione per proiettare il Club nel futuro, e, ne siamo certi, tutto questo sarà tradotto in risultati positivi in campo. Sono lieto che Flavio e Bernie mi abbiano chiesto di rimanere nel consiglio di amministrazione del club, e ci auguriamo di poter avere un ruolo importante nel futuro di successo del QPR Football Club".
Grazie Flavio, Grazie Bernie, Grazie Lakshmi!
Magari non avranno azzeccato tutto, ma senza di loro chissà dove saremmo oggi!
Magari non avranno azzeccato tutto, ma senza di loro chissà dove saremmo oggi!