Partita molto importante quella che si è giocata ieri tra le riserve del QPR e del Reading, soprattutto per i colori italiani, visto che l’unico gol hoops è stato segnato da Di Carmine e soprattutto perchè Damiano Tommasi ha indossato per la prima volta la gloriosa maglia bianca e blu.
Ma andiamo con ordine. Prima di tutto, guardando le rose delle due formazioni, verrebbe da pensare a tutto fuorchè a due squadre ‘riserve’: QPR con Di Carmine, Alberti, Tommasi, Rowlands, Rose e Buzsaky e Reading con Leroy Lita, Graeme Murty, Brynjar Gunnarsson, Cisse e Sam Sodje, tutti giocatori normalmente impiegati in prima squadra.
La partita, dopo un primo tempo giocato a studiarsi ed avaro di clamorose occasioni, che ha visto però meglio disposto i Royals, decolla nel secondo. E a dare il ‘la’ è Adam Bolder (foto) che, palla al piede, percorre oltre quaranta metri di campo fino a servire un assist per Samuel Di Carmine che di mestiere trafigge Anderson. 1-0 e terzo gol in due partite tra le riserve per il giovane attaccante ex Viola che cerca così di scalare le gerarchie stabilite da Dowie.
Dopo il gol del vantaggio i Rangers prendono la gara in mano e vanno più volte vicini al raddoppio, grazie anche al gran lavoro a centrocampo di un Damiano Tommasi in buonissima forma.
L’occasione migliore capita sui piedi di Matteo Alberti che, imbeccato da Romone Rose, non riesce però a centrare la porta. Gol sbagliato, gol subito. E la beffa arriva proprio al 90′ a causa di un gol di Leroy Lita (titolare della Nazionale Inglese Under 21).
L’1-1 finale ci sta un poco stretto per come è maturato ma è il risultato più giusto al termine di una partita dove le squadre si sono sostanzialmente equivalse.
Subito in mostra la gran volontà e caparbietà di Tommasi che, passato il 90′ minuto, tutt’altro che rassegnato al pari, si è impossessato della palla a centrocampo e ha subito effettuato un pregevole assist per Rose che per poco non è andato in gol.
Questo il QPR schierato ieri (ed ancora imbattuto): Camp, Ainsworth, Ilesanmi, Bolder, Harris, Oastler, Alberti, Tommasi, Di Carmine (Flood 73), Buzsaky, Rose. In panchina: Bulmer, Wright, Arthur, Maguire.