Un punto in quattro giornate ma….
Non diamo tutte le colpe a Dowie!
Tutto sommato ce la sta mettendo tutta, e che non fosse un allenatore di prima fascia lo sapevamo anche a giugno.
I nostri problemi attuali stanno anche altrove….
La campagna acquisti di quest’anno è stata tutto sommato mediocre, decisamente al di sotto delle aspettative:
- Metà dei giocatori acquistati neppure giocano;
- In attacco abbiamo ancora gli stessi giocatori della scorsa stagione e i risultati si vedono: 2 gol nelle ultime 5 partite di campionato (solo 2 in più rispetto alla scorsa stagione alla 10° giornata).
L’unica consolazione è la difesa (11 gol subiti contro i 19 dell’anno scorso dopo 10 giornate).
Forse – dico forse – con un attaccante “vero” quattro o cinque punti in classifica in più adesso ci sarebbero e il clima attorno alla squadra e all’allenatore sarebbe completamente diverso. Aspettiamo gennaio e vediamo cosa succede.
L’approccio della nuova dirigenza mi sembra che sia stato in questi mesi un po’ troppo incentrato sul BUSINNES.
La vera campagna acquisti in questi mesi è stata fatta fuori dal campo:
costruzione di partnership economiche, reti di sponsor, giri di affari, il tutto arricchito con un restyle della nostra immagine (sempre utile nelle public relation).
Riguardo questo punto spero solo che Briatore e Co. stiano semplicemente costruendo delle basi solide fuori dal campo prima di cominciare a costruire un team di grandi livelli anche sul campo.
Se non è così, i nostri nuovi proprietari stanno semplicemente usando la nostra squadra per aprire nuovi affari nel mondo imprenditoriale (vicino al mondo del calcio), con poco interesse verso il calcio giocato degli hoops, e in questo caso il futuro non è del tutto roseo (almeno per noi tifosi).
L’altro giorno ho letto un’intervista a Briatore sulla Gazzetta che diceva “per la Benetton metto tutta la mia vita, anima e cuore, i Rangers sono un bel passatempo”, il senso era più o meno questo. Chi vuole intendere, intenda.
Speriamo bene…
Articolo inviato da QPRFan di Trento.
Avete anche voi qualcosa da dire? Scrivete il vostro articolo ed inviatelo a qpritalia[AT]yahoo.it e lo vedrete pubblicato!
5 comments
utente anonimo
7 ottobre 2008 a 09:01 (UTC 1)
Certo la campagna acquisti non lo ha aiutato ma la squdra e senza gioco e cosi’ non si va lontano.
utente anonimo
7 ottobre 2008 a 10:01 (UTC 1)
Comunque dire che le colpe non sono tutte di Dowie non vuol dire che Dowie non ha colpe!
La pausa del campionato (sabato non si gioca) non darà attenuanti. Abbiamo tutto il tempo per preparare la partita in casa con il Nottingham. Se non vinciamo l’allenatore SALTA, è matematico!
Ricordo che il Nottingham nelle ultime 7 partite ha portato a casa un pareggio e sette sconfitte.
Secondo me sarà comunque una partita difficile.
Ps. qualcuno mi spiega perchè il 28 ottobre torniamo in campo contro il BIRMINGHAM?? Non è mica il girone di ritorno….
utente anonimo
7 ottobre 2008 a 10:02 (UTC 1)
dimenticavo la firma… qprfan, Trento
WallyWest
7 ottobre 2008 a 13:18 (UTC 1)
Se non si vince contro il (purtoppo) derelitto Nottingham è inevitabile che Dowie salti. E sarebbe anche giusto!
Sicuramente le colpe non sono tutte sue, ma c’è forte l’idea che lui ancora non abbia in testa una foramzione ben precisa: ogni sabato si gioca con un 11 ed uno schema diverso!
In merito alla partita con il Birmingham…. boh! O_o
Si vede che vogliamo levarcelo di torno al più presto possibile. ^_^
(O che c’è un errore nel calendario riportato dalla BBC e ripreso su quasi tutti i siti).
McManaman
8 ottobre 2008 a 09:58 (UTC 1)
Anche l’anno scorso giocammo contro il Palace due volte in un mese…è un calendario un po’ atipico…
comunque,sul discorso di Dowie…è vero,le colpe non sono da imputare prettamente a lui…che non sia un fenomeno era già risaputo…ho notato come giustamente dice Wally i troppi cambiamenti di schema e di giocatori…vuol dire che in testa nn si hanno idee precise,e si fanno le cose in maniera troppo superficiale,quasi ad aspettare che arrivi la manna dal cielo…e gli infortuni non devono essere da attenuante…c’è poi da considerare,e qui torniamo all’inizio della nuova stagione,e ad alcuni miei post,che la società si è mossa piuttosto male sul mercato…piuttosto che prendere giovani anonimi,che non vengono nè impiegati,nè valorizzati,se avessero impiegato qualche sforzo in più per prendere una punta letale in zona gol,che potesse far coppia con Dexter(Agyemang finalmente si sono accorti che non è niente di eccezionale,eppure Paladini l’anno scorso lo esaltava come Weah..),magari proprio Phillips,ecco che le cose sarebbero andate in modo diverso….il peggior attacco(per una squadra che vuole salire è un dato preoccupante) poi denota scarsità di gioco a centrocampo,il settore dove l’anno scorso si era costruito lo splendido finale di stagione…e le assenze di Buzsaky e Vine non servano da attenuante,perchè il reparto mediano degli Hoops resta il più forte e completo della categoria..sabato ho assistito ad una involuzione pazzesca,una squadra che non si muoveva,lentezza ed incapacità disarmanti in fase di impostazione…Fortunatamente la difesa sta reggendo più o meno bene…comunque tempo al tempo…e vediamo che succede…