«

»

ott 07 2008

Le ultime parole di De Canio: “Sono uno di voi, non vi dimenticherò mai!”

 

Ho trovato questi filmati girovagando nella rete. Sono stati messi on-line dagli amici di WeAreTheRangersBoys. Mister De Canio appare attorno al minuto 1.30 nel primo (che finisce con un coro improvvisato in suo onore), il secondo è una brevissima e simpatica ‘promessa’.
Non contiene rivelazioni eclatanti o dichiarazioni esclusive.
E’ solo il saluto di un grande allenatore e grande uomo ai tifosi dei QPR. A tutti quelli che lo hanno sostenuto ed apprezzato e che lo sostengono ed apprezzano anche adesso…
Ciao Gigi!!
 

 

9 comments

  1. utente anonimo

    Bello il video, quasi quasi mi commuovo! Gigi sei un mito! Pagherei di tasca mia per rivederti sulla nostra panchina.

    QPR Fan, Trento

  2. McManaman

    anche io QPRfans..Anche io..Magari si tornasse a Londra…:-)

    Si sperava di ritrovare un po’ di mercato in Italia..ma,nonostante i risultati sempre ottimi ottenuti e gli obiettivi sempre raggiunti,il mister non riesce a trovare una squadra…l’etichetta di “Moggiano”è rimasta attaccata solo a lui,e invece vedi che allenano molti che nella Gea ci stavano pure,e che negli ultimi anni sono stati esonerati e non hanno raggiunto obiettivi..poi c’è un grande quantitativo di ex calciatori affermati che diventano tutti allenatori(e sono già bravi a priori,quindi..scandaloso..provate a contare quanti giorni passeranno fino a quando Costacurta prenderà squadra…)..a questo aggiungi che la stampa e i giornali italiani influenzano enormemente l’operato di molti Presidenti,ed esaltano a dismisura certi incompetenti…e il cerchio si chiude inesorabilmente..

  3. McManaman

    Un saluto a tutti voi,amici…continuiamo sempre a seguire le gesta del QPR,con grande affetto…Lunga vita agli HOOPS…

  4. WallyWest

    Ciao McManaman!! :D

    Dài che se Dowie continua così, presto la panchina a Loftus Road si libera! ;)

    Un grande in bocca al lupo a te, tuo padre e a De Canio!

    Il fatto che non trovi spazio in Italia è semplicemente scandaloso!

  5. McManaman

    Ciao Wally…

    Eh sì…vedo che le cose stanno andando non proprio come ci si aspettava..Gigi ha capito l’antifona,e per questo,a malincuore,decise di andar via…comunque grazie,e crepi il lupo..speriamo che arrivi ossigeno al cervello di certi presidenti il prima possibile…ma la vedo dura..quest’anno la vedo molto dura..

  6. utente anonimo

    X McManaman

    … il calcio italiano fa schifo… sia sotto l’aspetto politico, che strutturale… non lo scopriamo oggi! In Inghilterra avranno anche i loro problemi ma sono un passo avanti… anzi di più. E’ come mettere a confronto l’NBA e il campionato italiano di basket. Un professionista contro un dilettante. Un altro pianeta (non parlo tanto di gioco… ma di organizzazione).

    Dunque… vi consiglierei di snobbare l’Italia e puntare all’estero!

    Ps. comunque qualsiasi sarà il vostro futuro vi seguirò certamente!

    QPR FAN, Trento

  7. McManaman

    Grazie QPR FAN…

    Concordo…a livello politico e strutturale stiamo messi male..

    Ma prima(fino a 6-7 anni fa),c’era molta più competenza…ora si cerca smisuratamente il successo,il business,il marketing…il grande nome(vuoi mettere uno Zidane in panchina con un De Canio qualsiasi?non c’è paragone…)…soprattutto c’è molta influenza dei media..i presidenti,o chi per loro,sono molto influenzati da questo…e finiscono inevitabilmente,più che affidarsi a qualcuno di sicuro valore,a personaggi illustri,ma che non sanno far bene il proprio mestiere…

    il discorso di puntare all’estero vale se hai già un discreto mercato,e ti affidano squadre di medio livello…ma fare anni e anni nel limbo(alla Zenga per intenderci),buttato da un Paese all’altro,non so quanto sia realmente conveniente..

  8. McManaman

    Senza considerare lo scompiglio che ha portato Moggiopoli ovviamente..

    Comunque,WALLY…sembra un elogio funebre sto blog…”Le ultime parole..”..”Ciao Gigi”….pare sia morto…ihihih :-)

  9. WallyWest

    E’ che mi son fatto prendere dalla malinconia!

    :)

Comments have been disabled.