«

»

ott 18 2008

QPR-Nottingham Forest=2-1

 2-1

47′ Balanta
59′ Buzsaky
 
reti
 
82′ McGugan
16′ Blackstock
82′ Cook
 
cartellini
 
34′ Tyson
57′ McCleary
 

 
QPR: Cerny, Delaney, Ramage, Stewart, Hall (Connolly 65), Cook, Leigertwood, Buzsaky (Mahon 90), Rowlands, Balanta (Di Carmine 76), Blackstock.
In panchina: Camp, Ledesma.
 
Nottm Forest: Smith, Wilson, Bennett (Lynch 46), Chambers, Morgan, Fletcher (McGugan 73), Anderson (Davies 73), Cohen, Cole, McCleary, Tyson.
In panchina: Martin, Thornhill.
 
Presenze: 15,122

Arbitro: Fred Graham (Essex).
 


Per i QPR si è presentato in sala stampa Tim Flowers, vice di Dowie: "Era importante vincere dopo la serie di partite negative da cui venivamo fuori. Il loro gol ha un po rovinato la giornata, ma tutto sommato si tratta di tre punti molto importanti per noi. Sbloccare il risultato è stato difficilissimo. Per fortuna ci siamo riusciti. Nel secondo tempo ci hanno messo in difficolta, non permettendoci mai di rilassarci nonostante il risultato a noi favorevole. Abbiamo dovuto mostrare tutto il nostro coraggio".
 


 
Commento: Finalmente ci siamo sbloccati e torniamo ad incamerare tre punti da accogliere con gran soddisfazione, anche se giunti al termine di una partita tutt’altro che bella.
Sia i QPR che il Nottingham Forest, infatti, sono giunti all’appuntamento odierno col disperato bisogno di far punti. I Rangers per riprendersi dopo un filotto di tre sconfitte ed un pareggio, i Garibaldi Reds per ottenere i primi punti stagionali in trasferta ed abbandonare il malinconico ruolo di fanalino di coda della classifica.
La partita inizia in modo molto contratto e nervoso. Gli ospiti non fanno mistero di puntare allo 0-0 fin dall’inizio e costellano la partita di falli (ben 23 a fine partita, con la media di un fallo ogni quattro minuti) e spezzettando quindi il gioco in maniera tale da impedirci la costruzione del gioco.
Dowie affronta questa basilare partita rivoluzionando buona parte della squadra: a casa Parejo, Gorkss, Tommasi ed Agyemang. Panchina per Ledesma, Connolly e Mahon. Spazio per Balanta in avanti e Buzsaky in cabina di regia. Solo martedì, quando scenderemo nuovamente in campo contro lo Swansea, capiremo se si è trattato di bocciature più o meno definitive o di turn-over causato dalla vicinanza dei due incontri.
Nel primo tempo nessuna delle due squadre riesce ad imporsi o ad avvicinarsi al gol.
Le occasioni si contano sulla punta delle dita di una mano e sono, per il Forest, Anderson al 3′ e Cohen al 21′  (para in entrambi i casi Cerny senza difficoltà) ed al 35′ con Tyson che però spara alto. Per i Rangers rispondono Cook all’8′, Blackstock al 20′ e Buzsaky al 24′, ma Smith non si fa mai cogliere impreparato.
Secondo tempo molto più emozionante grazie al gol di Balanta al 47′ che ci porta sull’1-0 ribattendo a rete da pochi passi un assist di testa di Delaney e che sblocca finalmente la partita. 
Sull’onda dell’entusiasmo gli Hoops insistono e dopo aver respinto senza particolari difficoltà alcune avanzate avversarie si portano sul 2-0 al 59′ col primo gol stagionale del ritrovato Akos Buzsaky che di destro trafigge Smith dalla distanza.
A quel punto il Forest tenta il tutto per tutto, inserendo in campo quanti più attaccanti può ma sono ancora i Rangers a rendersi pericolosi sempre con Buzsaky al 72′ (tiro di poco sopra la traversa).
Dowie nel frattempo sostituisce l’infortunato Hall con Connolly e l’ottimo Balanta con Di Carmine, per inserire forze fresche.
Tra il 76′ e l’80′ i Reds si fanno pericolosamente in avanti, ma Cerny non li lascia passare. E’ però all’82′ minuto che la partita, che sembrava chiusa, si riapre: Di Carmine commette fallo su Cohen. Al tiro si presenta Lewis McGugan e per Cerny non c’è niente da fare contro il suo potente tiro di destro, 2-1.
A questo punto ci si aspetta un disperato attacco del Nottingham Forest ma i nervi dei Rangers reggono bene, così come i muscoli e Cerny non corre eccessivi problemi.
La differenza di tasso tecnico, a parità di stanchezza, emerge impietosa ed i QPR riecono così a portare in porto questa non bellissima ma utilissima vittoria.
Nella speranza che sia la prima di una lunga serie.
 

 

 

1 commento

  1. utente anonimo

    finalmente tre punti!!!! turo58

Comments have been disabled.