«

»

ott 22 2008

13a giornata: Reading-QPR

Ancora in campo, dopo pochi giorni dallo scialbo pareggio contro lo Swansea, ancora in trasferta. Infatti per la 13a giornata di Championship i Rangers scenderanno in campo al Madejski Stadium di Reading (città della regione del Berkshire) contro il locale Reading FC.
La partita è prevista per le 17.20 (locali) di sabato prossimo, 25 ottobre, ed ha ottime possibilità di essere trasmessa anche in Italia, visto che è l’incontro selezionato da Sky Sport UK per la trasmissione in chiaro oltremanica.
Occhio quindi al palinsesto di SportItalia!
Il Reading è una delle società retrocesse lo scorso anno dalla Premier League ed è, in teoria, una delle maggiori candidate alla promozione a fine anno.
E l’inizio di stagione sembra confermare questa teoria, visto che i "Royals" occupano il terzo posto in classifica in virtù di 7 vittorie, due pareggi e tre sconfitte e, soprattutto, hanno il miglior attacco del torneo con 29 reti al loro attivo (i Rangers ne hanno fatte meno della metà: 13).
Il Reading in casa è semplicemente micidiale (6 vittorie in 6 partite, 21 gol fatti, 4 gol subiti. 6-0 allo SheffWed, 4-0 allo Swansea, 4-2 al Crystal Palace tanto per citare i risultati più ‘rotondi’) ed uscire ‘vivi’ da quel campo sarà cosa tutt’altro che facile.
Dowie ha però l’obbligo di provarci e sarebbe di notevole aiuto se, per una volta, si decidesse su quali giocatori puntare e su quale schema utilizzare, senza dubbi o incertezze continue.
I giocatori del QPR hanno l’esperienza e le capacità per far punti anche su un campo così difficile, ma occorre che da parte del tecnico ci sia chiarezza e tranquillità.
Gli Hoops danno il loro meglio quando partono per sfavoriti, speriamo che sabato sappiano tirar fuori non soltanto le loro indubbie capacità tecniche ma anche la giusta dose di cuore e coraggio.
Il Reading è una società fondata nel 1871, denominata ‘Royals‘ poichè nata nella Contea Reale di Berkshire. Non ha nessun trofeo in bacheca e ha all’attivo una sola promozione in Premier League, ottenuta nel 2006 con il maggior numero di punti mai realizzato in Championship (106) frutto di 44 risultati utili su 46 partite.
 

2 comments

  1. utente anonimo

    Ragazzi… la settimana prossima è INFERNALE!

    Prima il READING fuori casa (secondo me la seconda forza del campionato),

    tre giorni dopo in infrasettimanale il BIRMINGHAM in casa, il sabato successivo l’IPSWICH (sulla carta più abbordabile… ma bisogna vedere come ci arriviamo…).

    Speriamo che la squadra si svegli! Speriamo che DOWIE prenda esempio dalla ROMA di Spalletti (non quella di quest’anno però) ed impari a giocare senza punte di ruolo!

    Speriamo!

    QPR FAN, Trento

  2. WallyWest

    Tra i tifosi inglesi c’è già il concorso: “indovina il nome del prossimo allentore che arriverà a Loftus Road tra due settimane”.

    ;)

Comments have been disabled.