Dopo un pareggio, una vittoria ed una sconfitta, Gareth Ainsworth si ripresenta nel ruolo di allenatore dei Rangers per affrontare tra le mura amiche del Loftus Road il Cardiff City, per la 16a giornata di Championship, sabato 8 novembre alle 15.00 londinesi (le 16.00 in Italia).
Attualmente i ‘bluebirds‘ ci precedono di tre punti in classifica, forti di sei vittorie, sette pareggi e solo due sconfitte.
Lo scorso anno contro il Cardiff ci è andata male sia a Londra (0-2) che in trasferta (3-1). Si tratta di una squadra molto difficile da affrontare: compatta, quadrata e con ottime individualità come McCormack, 12 reti per lui questa stagione.
Dopo il passo falso contro l’Ipswich, gli Hoops sono chiamati a riscattarsi per tenere vive le speranze di promozione e per dare, finalmente, pieno sfogo all’ottimo organico che abbiamo.
Storicamente, si ricorda un 6-0 rifilato ai gallesi nella stagione ’36/’37 ed un 5-0 nella stagione ’38/’39. Più recente il 4-0 della stagione ’70/’71 (in Coppa di Lega).
Ma non dimentichiamo lo 0-4 subito nel 2002/’03.
C’è anche un altro duello tra noi ed i gallesi e riguarda Michael Chopra, attaccante del Sunderland, da giorni al centro (secondo i giornali) di un tira e molla tra le due società per averlo in prestito…