«

»

nov 09 2008

QPR-Cardiff=1-0

 1-0

79′ Mahon
 
reti
 
81′ Agyemang
 
cartellini
 

28′ Purse
84′ McPhail

85′ 87′Comminges
 
 

 
QPR: Cerny, Stewart, Connolly, Hall, Ramage, Ledesma (Buzsaky 55), Rowlands, Cook, Tommasi (Mahon 67), Blackstock, Di Carmine (Agyemang 71).
In panchina: Cole, Delaney.

Cardiff: Heaton, McNaughton, Comminges, Roger Johnson, Rae, Ledley (Gyepes 29), Purse, Whittingham, McPhail, Eddie Johnson (Parry 72), Chopra.
In panchina: Enckelman, Blake, Brown.

Presenze: 13,347

Arbitro: Lee Probert (Wiltshire).
 



 
E’ un Ainsworth molto soddisfatto quello che si presenta alla conferenza stampa post-gara (tutto l’opposto di un letteralmente inferocito Dave Jones, il tecnico del Cardiff): "E’ un ottimo risultato quello di oggi. I ragazzi ci hanno creduto fino alla fine e lo hanno centrato. Non ho mai dubitato di loro. Abbiamo preso il controllo della partita dopo la prima espulsione, anche se per sbloccare il risultato abbiamo dovuto impegnarci molto. Lo spogliatoio è assolutamente unito e felice, dal più prestigioso giocatore all’ultimo dei magazzinieri. Sono veramente orgoglioso di essere l’allenatore di questa squadra e la felicità per la vittoria oggi è ancora maggiore, visto che l’ho ottenuta contro una mia ex squadra".
 

 
Commento (dal blog di Claudio Critelli): Il ritorno al successo pieno si fa attendere sino a dieci minuti dal termine. Il merito è di Gavin Mahon, centrocampista poco prolifico ma stavolta provvidenziale per Ainsworth. Rangers in sofferenza realizzativa nonostante le espulsioni di Purse al 28’ e di Comminges all’87’.
Come da previsioni il Cardiff si dimostra osso duro. In una gara dominata dalla mancanza di precisione sottorete a fare la differenza è proprio la capacità di mantenere freddi i pensieri. In questo sono più bravi i padroni di casa. Dopo un inizio senza sussulti al quarto d’ora Cook ci prova con una punizione, la palla diventa preda di Heaton. La risposta non si fa attendere. Cinque minuti dopo è McPhail a provarci con altrettanta convinzione, Cerny si salva in angolo. Al 28’ il primo episodio decisivo: l’esperto Purse interviene con eccessivo impeto su Cook, Probert è severissimo e lo espelle. Dave Jones corre ai ripari inserendo Gyepes per Ledley riuscendo a tappare adeguatamente la falla. Così, prima dell’intervallo, il portiere giunto in prestito dal Manchester United deve intervenire una sola volta, al 38’, su botta di Ledesma.
Nella ripresa, dopo una manciata di minuti, l’ex-genoano viene sostituito da Buzsaky. Nonostante l’inferiorità numerica i Bluebirds riescono a difendersi con ordine costringendo i ragazzi di Ainsworth a mantenere alta la pressione. A metà ripresa Tommasi e Di Carmine (buona la loro prova) lasciano il terreno di gioco per fare spazio a Mahon e Agyemang. Mosse che lasciano il segno non solo sui tabellini. Infatti, dopo che al 75’ Johnson inzucca male da posizione favorevole su angolo dalla destra dell’ispirato Whittingham, i Rangers passano in vantaggio. Il sigillo è proprio di Mahon che si avventa su un cross di Ramage e, di testa, lo trasforma in oro zecchino. La rete accende speranze e animi. Nei minuti successivi l’arbitro estrae ripetutamente cartellini gialli, i più pesanti dei quali sono quelli mostrati a Comminges che, fra l’84’ e l’86’ ne rimedia addirittura un paio lasciando i gallesi in nove contro undici. In queste condizioni il prato di Loftus Road si fa in discesa per i suoi proprietari che non faticano troppo per arrivare immacolati sino al triplice fischio costringendo il Cardiff alla prima sconfitta esterna stagionale.
 


16 comments

  1. utente anonimo

    solo da poco ho scoperto questa oppurtunita” di dialogare e scambiare opinioni sugli amati hoops che seguo con curiosita” prima e con grande passione da piu di 25 anni!!!! meta della mia vita.Mi piacerebbe sapere qualcosa di piu su di voi frequentatori del sito,io comunque sono ,per pura passione,anche allenatore di calcio e ex calciatore e mi firmo t58lc t=iniziale nome 58=anno nascita lc=luogo residenza. ma torniamo al QPR giusto un anno fa ero al Loftus QPR-hull 2a0 esordio sulla panchina di mister Gigi.Spero di tornarci entro fine stagione!!!per questa stagione condivido in gran parte opinione fan trento e forse ora le cose sembra stiano prendendo direzione giusta e diamo fiducia ai buon Gareth intanto godiamoci questa vittoria alla faccia di chopra!!! alla prossima t58lc

  2. WallyWest

    Ciao t58lc!

    E benvenuto su QPR Italia! Spero tu decida di rimanere tra noi e che seguirai assieme a noi i nostri amati Hoops!

    Sono Wally West (il nick name deriva da Wallace ‘Wally’ West, ovvero Flash III, mio eroe dei fumetti, altra mia grande passione). Ho una quindicina di anni meno di te ma vedo che ci unisce la stessa passione. Io purtroppo non vado a Londra da 10 anni e dubito di poterci andare a breve. Si era parlato di organizzarci per una bella trasferta in comune, ma è più facile da dire che da fare. Comunque se il gruppo degli ‘italian fans’ crescerà ancora, qualcos organizzeremo di certo. Prima o poi. ^_^

  3. utente anonimo

    benvenuto t58lc!

    e

    Magic “Mahon!” ci voleva questa vittoria!

    Qualcuno sa come abbiamo giocato? Qualche progresso?

    QPR FAN, Trento

  4. utente anonimo

    archiviamo pratica cardiff e sotto con i red devils…..FORZA RAGAZZI!!!! t58lc

  5. WallyWest

    A giudicare dal tabellino, non deve essere stata una gran bella partita.

    Per il Cardiff esordio di Chopra, che così si è subito preso una sberla dai ‘reietti’ Rangers. :P

  6. utente anonimo

    Blogring per cardiff

    [..] Blogring per cardiff [..]

  7. utente anonimo

    Blogring per cardiff

    [..] Blogring per cardiff [..]

  8. utente anonimo

    Blogring per cardiff

    [..] Blogring per cardiff [..]

  9. utente anonimo

    Blogring per cardiff

    [..] Blogring per cardiff [..]

  10. utente anonimo

    Blogring per cardiff

    [..] Blogring per cardiff [..]

  11. utente anonimo

    Blogring per cardiff

    [..] Blogring per cardiff [..]

  12. utente anonimo

    Blogring per cardiff

    [..] Blogring per cardiff [..]

  13. utente anonimo

    Blogring per cardiff

    [..] Blogring per cardiff [..]

  14. utente anonimo

    Blogring per cardiff

    [..] Blogring per cardiff [..]

  15. utente anonimo

    Blogring per cardiff

    [..] Blogring per cardiff [..]

  16. utente anonimo

    Blogring per cardiff

    [..] Blogring per cardiff [..]

Comments have been disabled.