Una mail al Mail.
Ecco il mezzo utilizzato da una persona che si dichiara dipendente del QPR, per gettare fango sul proprietario e presidente della società.
"Credetemi! Dal direttore sportivo Paladini fino all’ultimo dei dipendenti, compresi i giocatori e chiunque abbia avuto contatti con lui, tutti odiano Flavio e quello che sta facendo al club", esordisce il denigratore, "E’ un tipo impossibile, è un dittatore ed un accentratore ma nessuno osa parlarne perchè farlo significherebbe essere licenziati".
Poi l’anonimo postatore pone alcune questioni.
"1) Quanto sta pagando la società per l’esonero di Dowie che dovrà essere pagato per tutta la durata del suo contratto (due anni almeno)? Si presumono almeno 2 milioni di sterline. Chi le pagherà?"
"2) E’ vero che Parejo (in prestito dal Real Madrid) percepisce 40.000 sterline alla settimana? Chi paga questo stipendio e perchè? Quanto ci costa il giocatore?"
"3) (tocca anche agli italiani) Quanto ci costano Matteo Alberti, Samuel Di Carmine e Damiano Tommasi? Chi ha deciso di portarli da noi quando non c’era nessuno disposto ad ingaggiarli? Quanto li stiamo pagando?"
"4) Perchè David Manasseh fa ancora parte dell’organigramma societario pur non avendo nessun incarico ufficiale? Perchè è sempre seduto al fianco di Briatore alle partite? Qual’è il suo ruolo e quanto paghiamo per averlo con noi?"
"5) Quanti posti vendiamo regolarmente del C-Club (i posti di tribuna più prestigiosi)? Quanti di questi posti sono messi gratuitamente a disposizione degli amici di Briatore?"
"6) E’ vero che Flavio si reca regolarmente al campo di allenamento della squadra e apostrofa malamente i giocatori? E’ vero che molti giocatori non sopportano questo stato di cose?"
"7) Perchè Flavio non ha esultato al gol di Blackstock di oggi (si riferisce alla partita contro il Burnley del 15 novembre n.d.ww.) come tutti attorno a lui potranno confermare? Forse è perchè vorrebbe far fuori Dexter per fare spazio ai suoi due pupilli Di Carmine e Balanta?"
"8) Con tutti i posti vuoti oggi allo stadio ed Ecclestone impegnato a risolvere i suoi gravi problemi personali (sta divorziando n.d.ww.), considerando che Briatore non ha abbastanza soldi per sostenere il club e comunque non vuole spendere, come farà il club a sostenere le spese a cui Flavio lo lo ha esposto? Si tratta sicuramente di milioni ogni mese. Chi paga? Davvero Flavio si aspetta che paghi tutto Mittal dopo che lui ha escluso Mittal ed Ecclestone, di fatto, dalla stanza dei bottoni privandoli di ogni potere decisionale? Crede forse che i due co-proprietari siano delle stupide mucche da mungere?"
David Manasseh ha dichiarato che lui è un semplice tifoso dei QPR e che il suo posto al C-Club lo ha regolarmente pagato. Si tratta di un abbonamento annuale pagato 20.000 sterline.
Il club, fino ad adesso, (ovviamente) non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito a questa mail.
3 comments
utente anonimo
24 novembre 2008 a 09:33 (UTC 1)
Personalmente non ci credo.
La lettera nasce soprattutto per destabilizzare.
Non siamo molto abituati in casa hoops ad avere un proprietario così popolare, e come succede in questi casi (vedi altri club più prestigiosi) finiamo continuamente al centro di gossip e male lingue.
Questo clima negativo sarebbe stato comunque sottolineato anche dal nostro amico MacManaman l’anno scorso, quando era MOLTO vicino alla squadra. La cosa non è successa.
Certo Briatore non è un personaggio “semplice” ed è normale che qualcuno non lo sopporta, ma se fosse come la lettera lo descrive non avrebbe raggiunto i risultati che ha avuto con la Renault.
QPR FAN, Trento
WallyWest
24 novembre 2008 a 10:41 (UTC 1)
Tra l’altro molte delle ‘domande’ fatte da questo anonimo denigratore sono piuttosto assurde.
i vari ‘chi paga? Quanto paga?’ sono per me infondati, o Mittal, Ecclestone e lo stesso Briatore hanno l’anello al naso o prima di aver preso certi accordi a determinate cifre ci avranno riflettuto bene.
I giocatori, anche gli ex, non hanno mai detto niente a carico di Briatore. Hanno paura di una vendetta di tipo mafioso?
Al gol di Blackstock non ha esultato platealmente? Lui non è Galliani. Non l’ho mai visto esultare in maniera spropositata. E Di Carmine sarà anche un suo favorito, ma per quale motivo emarginare un giocatore sotto contratto per mettere in luce un prestito che a fine stagione se ne andrà? Per fare un favore ai Della Valle?
Non credo si spendano milioni di sterline al mese, ma anche se fosse, per quanto Mittal ed Ecclestone siano impegnati e/o distratti, dov’è il problema? Non hanno dei contabili che si occupano di queste cose? Cosa crede la ‘gola profonda’ che i due discutano di ogni spesa come fa la casalinga dal pizzicagnolo?
Tyler Mello
9 febbraio 2012 a 21:15 (UTC 1)
Hello there! This post could not be written any better! Reading this post reminds me of my good old room mate! He always kept chatting about this. I will forward this article to him. Pretty sure he will have a good read. Thank you for sharing!