«

»

nov 26 2008

Per Helguson nuovo cambio di rotta: sarà dei QPR.

O no?
No, perchè ormai non ci si capisce più niente in questo tira-e-molla che vede da una parte il QPR, dall’altra il Bolton e nel mezzo l’attaccante islandese.
Ricapitoliamo i fatti: l’ingaggio di Heidar Helguson dal Bolton, di cui si è molto vociferato nei giorni scorsi, si era ufficialmente concretizzato il 20 novembre, con l’annuncio uscito sia sul nostro sito ufficiale che su quello degli Wonderers.
I tifosi si aspettavano di vederlo in campo nella partita contro il Watford del 22 novembre, ma non solo il giocatore non è sceso in campo, ma nemmeno era tra i convocati.
Perchè? Perchè era sorto un problema sulla durata del prestito, che per il Bolton doveva scadere prima della fine di gennaio, mentre per i Rangers doveva scadere alla mezzanotte del 31 gennaio. La differenza non era da poco, poichè far scadere il contratto a metà mese significava poter rimettere il giocatore sul mercato, farlo scadere invece a febbraio non avrebbe dato questa possibiità al Bolton.
Niente di fatto, quindi.
L’annuncio della cessione in prestito viene rimosso dal sito del Bolton (ma non da quello del QPR) e per Helguson, mai arrivato a Londra, si iniziano ad ipotizzare nuove destinazioni (Charlton) o un impiego direttamente con gli Wanderers.
Quando tutto sembrava compromesso, ecco l’ennesimo colpo di scena: Heidar Helguson è a Londra e si unirà agli Hoops come previsto dall’originario contratto.
Almeno, così pare.
Ma fin quando non lo vedremo scendere in campo con la sua nuova bella maglia a cerchi bianchi e blu, conviene aspettare…
Il contratto dovrebbe avere una scadenza fissata al 1° gennaio 2008, data entro la quale dovremo decidere se privarci del giocatore oppure deciderne l’ingaggio definitivo.
Evidentemente il nostro scarso peso offensivo ha fatto decidere a Paladini di non tirare troppo la corda per non rischiare di perdere l’ingaggio di questo attaccante che non sarà un fuoriclasse ma che sicuramente ci renderà maggiormente pericolosi sotto porta.