Abbiamo già spesso parlato della trattativa per portare Ben Watson dal Crystal Palace ai Rangers ed in questi giorni si parla anche molto di Jason Demetriou, centrocampista del Leyton Orient, e di Wayne Routledge del Cardiff.
Per quanto riguarda Demetriou, fortemente voluto da Sousa, sarebbe pronto un assegno di 750.000 sterline per strapparlo al Leyton Orient (League 1).
Il centrocampista ventenne ha all’attivo anche tre gol nelle ultime sette partite giocate e pare in grado di ricoprire ogni ruolo all’interno del centrocampo.
Per Routledge (foto) si ipotizza un passaggio agli Hoops da ultimare entro gennaio.
Il 23enne centrocampista è attualmente in prestito al Cardiff, dove ha molto ben impressionato in questi due ultimi mesi, ma il suo cartellino è di proprietà dell’Aston Villa e Sky Sport ha rivelato l’interesse di Briatore per il suo ingaggio.
Il giocatore interessa anche al Cardiff, dove si è stabilmente inserito come ala destra, ma la società non ha la possibilità di rilevare il suo cartellino e all’Aston Villa preferiscono cederlo definitivamente piuttosto che darlo ancora in prestito.
Per quanto riguarda invece i giocatori già tesserati dai Rangers, per Lee Camp, per cui si era ipotizzato un trasferimento definitivo al Nottingham Forest, pare invece profilarsi un ritorno a Loftus Road.
A confermarlo è lo stesso portire, ormai idolo dei tifosi del Forest, che al termine della partita di domenica vinta 3-2 contro il Norwich ha gettato la maglia in curva e ha salutato tutti lungamente: "Questa è stata probabilmente la mia ultima partita qui", ha detto dopo l’incontro, "L’allenatore che mi aveva richiesto e fatto giocare adesso non c’è più (è stato esonerato venerdì dopo il 2-4 contro il Doncaster, n.d.ww) e forse il nuovo allenatore preferirà qualcun altro al mio posto. Ho amato molto giocare in questa squadra e se ci fosse la possibilità di rimanere non me lo farei ripetere due volte, ma purtroppo niente del mio prossimo destino dipende da me".
Secondo Mirror e BBC c’è anche in atto un forte pressing del Fulham per il nostro attuale miglior cannoniere, Dexter Blackstock.
Per Dexter i Cottagers avrebbero pronto un assegno di 2 milioni di sterline.
Nessun commento da parte dei Rangers coi quali il giocatore ha un contratto di ancora 18 mesi.