«

»

mar 09 2009

38a giornata: Doncaster Rovers-QPR

Martedì 10 turno infrasettimanale per la Championship inglese ed i Queens Park Rangers lo giocheranno nel South Yorkshire, a Doncaster contro i locali Rovers alle ore 19.45 locali.
Nel girone di andata abbiamo vinto 2-0 contro i "Vikings" grazie ai gol di Ledesma (al suo primo gol da professionista) e di Blackstock.
Gli Hoops, allora allenati da Dowie, controllarono la partita senza problemi e la chiusero dopo mezz’ora, ma allora affrontavamo un Doncaster da poco arrivato in Championship (è stato promosso al termine della stagione 2008/09 dopo aver vinto i play-off di League One), ancora frastornato ed in crisi di gioco e risultati.
Infatti la squadra guidata dall’irlandese Sean O’Driscoll languiva agli ultimi posti della classifica.
Da allora parecchia acqua è passata sotto i ponti ed adesso i Rovers sono al 15° posto in classifica con 46 punti, solo tre in meno rispetto al QPR, 11° a 49.
La partita quindi che andremo a giocare allo stadio Keepmoat sarà tutt’altro che facile ma, se sono vere le voci che danno il board piuttosto insoddisfatto dell’operato di Sousa e pronti alla sua sostituzione, c’è da aspettarsi una prova d’orgoglio degli R’s e anche se queste voci fossero infondate è comunque necessario dare una svolta alla stagione e, dopo quattro sconfitte e tre pareggi, è l’ora di tornare a cogliere i tre punti.
L’ultima nostra partita al Keepmoat è datata 1985 (FA Cup, 1-0 per il Doncaster) mentre l’ultimo incontro di campionato è del 1967, in terza divisione, e la partita finì 1-1.
Il Doncaster in casa non perde dal 20 dicembre (0-1 contro gli Wolves) e da allora ha collezionato quattro vittorie ed un pareggio.