Il Lecce in piena crisi di risultati ha esonerato il tecnico Mario Beretta. Semeraro duro: "Così morti non li avevo mai visti". Sulla panchina del club pugliese potrebbe ora arrivare Luigi De Canio.
"Ci riuniremo e decideremo il da farsi’: queste le dichiarazioni del presidente del Lecce, Giovanni Semeraro dopo il pareggio interno con la Reggina.
La decisione è arrivata nella notte. Manca solo l’ufficialità ma Mario Beretta è ormai vicinissimo all’addio alla panchina giallorossa. Il tecnico, arrivato questa stagione dopo due anni a Siena, lascia dopo 27 partite nelle quali ha collezionato 4 vittorie, 11 pareggi e 12 sconfitte.
Il Lecce penultimo in classifica è in piena crisi di risultati. Nelle ultime 5 partite i pugliesi hanno collezionato solo 1 punto, quello di domenica contro la Reggina. Troppo poco per il presidente Semeraro, che ha deciso di cambiare guida tecnica e dare così uno scossone a tutta la piazza in vista delle ultime, decisive, 11 partite.
Contestato a gran voce dalla tifoseria, Beretta sembrava già avere le ore contate nel pomeriggio di domenica. "E’ innegabile che sono molto amareggiato – aveva dichiarato domenica Semeraro – ma dobbiamo fare l’impossibile per cercare di salvarci. La squadra ha delle qualità ma non riesce a dimostrarle. Occorre assolutamente che riesca a ritrovare se stessa".
Al posto del tecnico milanese dovrebbe arrivare con tutta probabilità Luigi De Canio che firmerà un contratto fino al termine della stagione. L’ex allenatore di Napoli, Genoa e Siena è reduce dall’esperienza al Queens Park Rangers, club londinese di seconda divisione del campionato inglese, la cui proprietà è stata rilevata recentemente dal manager di Formula 1 Flavio Briatore e dal patron del ‘circus’ Bernie Ecclestone. De Canio ha giudato la squadra al quattordicesimo posto finale, prima di abbandonare l’incarico in modo consensuale con il club, nel maggio 2008.
da Eurosport.it
mar 09 2009