«

»

mar 11 2009

Torna Holloway? Dowie al Blackpool?

Il valzer della panchine pare iniziato ed i QPR sono al centro della pista pronti a cambiar… cavaliere.
Al nome di Paul Ince, circolato nei giorni scorsi, infatti si è appena aggiunto quello di Ian Holloway (foto), storico ed amatissimo allenatore degli Hoops dal febbraio 2001 al febbraio 2006.
A darne notizia è l’Evening Standard
che parla di questo ritorno ‘a sorpresa’ nel caso che la pazienza del board nei confronti di Sousa si esaurisca (e la sconfitta di ieri contro il Doncaster non l’avrà certo rafforzata…).
Per lo Standard le due partite decisive sono quelle contro il Doncaster e contro il Southampton.
La prima l’abbiamo già persa. E nettamente. Non rimane che quella contro i Saints ma la china intrapresa dalla squadra sembra molto brutta: la vittoria manca dl 27 gennaio e da allora in otto partite ci sono stati quattro pareggi ed altrettante sconfitte…
L’ingaggio di Holloway, molto amato da gran parte della tifoseria londinese, sarebbe salutato con favore, dopo i mugugni seguiti all’ingaggio di Dowie e a quello di Sousa.
 
Ed a fare un favore ai dirigenti del QPR potrebbe essere proprio Iain Dowie che, a quanto pare, è vicino all’accordo per la panchina del Blackpool.
Da quanto riporta il Daily Mail
, Iain sarebbe stato visto al Bloomfield Road lo scorso sabato ed il ‘traghettatore’ dei Tangerines, Tony Parkes, nonostante la vittoria contro il Norwich pare destinato presto ad abbandonare il suo ruolo a discapito del nord-irlandese Dowie.
 
Se Dowie liberasse Briatore & C. del suo ingaggio scegliendo di tornare in panchina, l’eventuale esonero di Sousa non porterebbe a tre gli allenatori da pagare (Dowie + Sousa + il nuovo), ma solo a due, come è già adesso. Si passerebbe dal pagare Dowie e Sousa al pagare Sousa ed il nuovo.
 
Nei prossimi giorni sapremo come finirà questa storia, nella speranza che segni comunque una svolta positiva per i Queens Park Rangers.