Nonostante la squadra sia da poco partita per la tournée slovena (dove tra mercoledì e sabato sosterrà due amichevoli) gli uomini mercato di Briatore non sono andati in ferie e continuano a lavorare per rafforzare la rosa.
Molto vicino, per ammissione stessa del giocatore, l’accordo col portiere Ceco Martin Lejsal (foto) che dovrebbe sopperire alla partenza di Lee Camp formando con il connazionale Radek Cerny la coppia di portieri dei QPR del prossimo futuro.
Martin Lejsal, 27 anni, è attualmente il portiere del Brno, dove si è trasferito nel 2006 dopo aver passato molte stagioni nella nostra Serie A, tra Reggina e Venezia, seppure ottenendo poco spazio (14 presenze in tutto).
Attualmente Martin è in Inghilterra, dove ha intavolato trattative con varie squadre di Championship ma a sorpresa è partito coi QPR alla volta della Slovenia, iniziando così di fatto un periodo di ‘provino’ ai Rangers, tale e quale a quello che sta facendo David Connoly in attacco.
"Ho deciso di provare con i QPR. Il mio agente mi ha detto che la loro è una delle tante offerte che ho ricevuto, ma avere la possibilità di essere qui a giocare concretamente lo preferisco al parlare in un ufficio. Ho parlato con l’allenatore e lui mi ha detto che sarebbe felice se rimanessi. Vedremo come andrà. A me piacerebbe rimanere perchè giocare in Inghilterra sarebbe un sogno che diventa realtà, nella speranza di arrivare presto alla Premier League".
Per una trattativa che pare in dirittura di arrivo, eccone una che si interrompe bruscamente quando tutti ormai la davano per conclusa: Richard Eckersley, difensore di 20 anni del Manchester United e tra i giovani preferiti di Sir Alex Ferguson, non vestirà la maglia dei QPR.
Contrariamente ai programmi del Manchester, che voleva rinnovare il contratto di Eckersley e mandarlo un anno a ‘farsi le ossa’ agli Hoops, il giovane giocatore ha puntato i piedi e non solo ha rifiutato il passaggio ai QPR ma ha anche rifiutato il rinnovo contrattuale dei Reds.
Dietro a questo doppio rifiuto, a quanto pare, ci sono i neopromossi in Premier del Burnley che hanno offerto al giocatore un contratto ben retribuito, in massima serie, e con ampie probabilità di giocare titolare.
E tra le tante voci in arrivo ed in partenza, ecco una trattativa che dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) essere finita senza nemmeno nascere: Dexter Blackstock rimarrà ai QPR.
Fin dal suo passaggio in prestito al Nottingham Forest voluto dall’ex tecnico Paulo Sousa a circa due mesi dalla fine della scorsa Championship, le voci di una cessione definitiva ai Garibaldi Reds si sono susseguite giornalmente, senza mai trovare smentite, anzi: spesso sostenute da mezze ammissioni delle società e da frasi di gradimento del giocatore.
Ma Dexter è in Slovenia coi QPR e dal ritiro fa sapere: "Indipendentemente da tutto quello che si è detto e fatto in questi mesi, io sono un giocatore dei Queens Park Rangers. Ho ancora un anno di contratto ed intendo rispettarlo. Col Nottingham Forest si è trattato di un prestito e niente di più. Ho parlato con Jim (Magilton) che ha confermato di avere fiducia in me. Mi piace il modo in cui lui mette in campo la squadra e sono certo che con lui ci divertiremo. Parlare di rinnovo del contratto è prematuro. Ora penso a giocare. Per i QPR".