Ciao Dex, e grazie di tutto!
Adesso è ufficiale: Dexter Blackstock lascia i QPR e passa a titolo definitivo al Nottingham Forest, dove ha concluso in prestito la scorsa stagione.
Per lui un contratto di quattro anni, per i Rangers, a quanto si è appreso, 1,6 milioni di sterline.
Blackstock, molto amato dai tifosi londinesi, era arrivato a Loftus Road nell’estate del 2006 dal Southampton e con i nostri colori ha giocato in tutto 116 gare realizzando 32 gol.
Per i Rangers non sarà una partenza a cui porre facilmente rimedio.
Infatti lo scorso anno la squadra ha chiuso il campionato con il poco invidiabile record di attacco meno prolifico della Championship e l’aver ceduto il miglior realizzatore (12 gol) non aiuterà certo a migliorare.
Per migliorare la nostra pericolosità in attacco, Briatore ed i suoi consiglieri ha portato a Londra Alessandro Pellicori, attaccante italiano proveniente dalla fallita Avellino, anche se le pratiche per il passaggio non sono ancora definite nel dettaglio, e ha fatto fare uno stage di prova a David Connolly, 32enne irlandese ex Sunderland, di cui però si sono perse le tracce.
Le ultime notizie di mercato parlano di un forte interessamento per DJ Campbell, 27 anni, di proprietà del Leicester City, con i quali lo scorso anno realizzò 9 reti in 20 presenze.
Di sicuro qualcosa in attacco dovrà essere fatto, visto che la sola presenza di Pellicori (un incognita in Inghilterra) e dei recuperati Vine ed Agyemang non è assolutamente sufficiente per cullare i sogni di Premier League.