«

»

ago 25 2009

QPR in crisi di gol alla ricerca di attaccanti

La crisi in zona realizzativa, cruccio costante dei Rangers da anni a questa parte, anche quest’anno si è ripresentata chiara e prepotente ed ecco che, con solo tre punti in classifica frutto di tre pareggi ed una sconfitta, sette punti di ritardo dalla prima in classifica e con soli tre gol all’attivo in campionato (di cui solo uno realizzato da un attaccante) la società, con il solito colpevole ritardo, si accorge di avere una squadra ‘spuntata’ e cerca di correre ai ripari.
Magilton è stato chiaro anche
oggi: "Voglio dei gol. Lavoriamo bene in campo ma dobbiamo migliorare, e alla svelta, la nostra pericolosità sotto porta", e il Board sembra aver capito (finalmente) l’antifona e pare si stia muovoendo per accontentare il Coach anche se i nomi che circolano in questi giorni non sono certo quelli di Kakà o Ibrahimovic.
Pare infatti vicino l’accordo con l’Arsenal per il prestito del 20enne Jay Simpson (foto), attaccante nazionale Under-18, già passato in prestito al Millwall prima ed al West Bromwich lo scorso anno, che ha un tabellino personale di 54 partite giocate coronate da 8 (!) gol e si vocifera pure dell’interessamento per l’attacante maltese Michael Mifsud, free agent dopo la scadenza del contratto che lo legava al Coventry, contratto non rinnovato dopo 86 partite condite da 16 gol.
Non sembrano questi i nomi che potrebbero far fare agli Hoops un deciso salto di qualità e sembra destinato a durare ancora a lungo l’anemia in fase realizzativa ed il sogno di Premier League.

 

5 comments

  1. utente anonimo

    Una cosa l’abbiamo scoperta.

    La società NON investe sul mercato.

    Molti prestiti, abbiamo speso certo 3.5 m per Faurlin, ma sono soldi che tutto sommato ci sono rientrati dalla vendita di Delaney, Camp e Blackstock.

    (e per fortuna che siamo la società più ricca della championship… essere attenti e premurosi sui bilanci va bene, ma qui si esagera!)

    Abbiamo venduto l’unico attaccante in grado di dare una certa continuità (blackstock) sostituendolo, visto che gli investimenti economici non ci sono con Pellicori (Undisclosed) che magari alla lunga risulterà l’affare dell’anno (speriamo) ma ad oggi è ancora un bel punto interrogrativo.

    (La cosa che non capisco è perché abbiamo speso 3.5 m per un centrocampista, Faurlin, quando con gli stssi soldi potevamo prendere un attaccante abbastanza buono. Tutto sommato, guardando le ultime stagioni il nostro centrocampo non è messo poi così male).

    (un’altra cosa che non capisco è perché non adottiamo la stessa politica dell’Arsenal ad esempio (e con le dovute proporzioni). Sono d’accordo sul non fare spese folli. Ma almeno dovremmo cercare giovani promettenti in mezzo mondo, acquistarli per poco e valorizzarli). Non facciamo ne una cosa ne l’altra. Dove stiamo andando?

    Rispetto all’anno scorso in sostanza è cambiato poco, siamo più o meno allo stesso livello, forse qualcosina in più (se non altro per il recupero di qualche infortunato), ma rispetto all’anno scorso ci troviamo a giocare una championship decisamentee più competitiva.

    La mia amara previsione? Di questo passo tra due anni giocheremo in championship contro il Nottingham Couty di mister Eriksson.

    Chiaramente spero di sbagliarmi! Ma temo di non sbagliarmi.

    QPR FAN, Trento

  2. utente anonimo

    Esagerato!!!!condivido certe tue osservazioni,ma ci vai giu duro un pò di pazienza anche se i nomi che circolano per l”attacco lasciano il tempo che trovano e speriamo per un pò più di spazio per il nosto Ale Pellicori,che certi in rosa se li mangia!!!!t58lc

  3. WallyWest

    Temo di condividere QPR FAN.

    Non mi sembra che si sia ancora capito che per arrivare devi investire e che senza un vero goleador non si va lontano…

  4. utente anonimo

    X T58lc: beh dai, sarei stato esagerato a dire che tra due anni saremo in league 2 a giocare contro il Nottingham C. :) . Dire che tra due anni siamo ancora in championship (con il nottingham promosso) non è fantascienza!

    x tutti: in ogni caso ho ancora fiducia, insomma se Pellicori ingrana alla grande potremmo fare una stagione di buon livello ed arrivare ai playoff. Questa è la mia speranza. Ma se non ingrana… e continuano ad arrivare delle mezzepunte mi rassegnerò alla solita stagione di transizione, verso dove non so.

    Forza hoops!

    QPR FAN, Trento

  5. Tracy Koonz

    YOU Believed Insurance policy WAS Expensive NOW Wait around Until IT Zero expense. Improved upon Cover YOUR Pockets

Comments have been disabled.