«

»

set 02 2009

QPR: centrocampo affollato, Alberti e Mahon in partenza?

L’acquisto di Ben Watson ha reso il centrocampo dei Queens Park Rangers uno dei migliori ma anche dei più affollati della Championship ed in Inghilterra si comincia a vociferare di un possibile prossimo ‘sfoltimento’ della rosa a disposizione di Coach Magilton.
Con un centrocampo titolare formato da Rowlands, Faurlin, Taarabt e Watson anche ottimi elementi del calibro di Leigertwood e Cook (ancora infortunato) avranno difficoltà a trovare spazio e oltre ai sei giocatori menzionati ce ne sono altrettanti che giocano nello stesso ruolo.
Tra gli altri, ci sono l’italiano Matteo Alberti (foto) ed il veterano Gavin Mahon.
E proprio questi due giocatori sembrano i più probabili (e richiesti) centrocampisti prossimi a finire sul mercato.
Per Mahon pare esserci pronta un’offerta dello Scunthorpe, che già aveva richiesto in estate il giocatore ai Rangers ricevendo un secco ‘no’ in risposta. Ma adesso la situazione è cambiata e oltre a profilarsi la possibilità di sfoltire la rosa, il 32enne ex Watford potrebbe essere inserito nella trattativa che Briatore porta avanti con un riluttante Steve Wharton (presidente degli Irons) per il passaggio agli R’s del 21enne attaccante Gary Hooper, capocannoniere della passata League One che ha già attirato su di sé gli occhi di mezzo Regno Unito. Peccato che adesso a rispondere seccamente di ‘no’ sia proprio lo Scunthorpe…
Per quanto riguarda Alberti, invece, nonostante la bella doppietta nel 2-2 dello scorso febbraio contro il Nottingham Forest, lo spazio nell’11 titolare si è sempre di più limitato e quest’anno per il giovane centrocampista ex Chievo c’è stato spazio solo molto sporadicamente.
Anche lui sembra destinato a lasciare Loftus Road, anche se è ancora presto per parlarne…
 

2 comments

  1. utente anonimo

    sai dirmi che squadre sono interessate ad alberti per favore ciao grazie

  2. WallyWest

    La stampa inglese, per ora, non ha fatto nessun nome, sorry.

    Non si sa nemmeno se sarebbe ceduto definitivamente o in prestito.

    Anzi: non si sa nemmeno se vogliono o no cederlo!

    Sono solo speculazioni giornalistiche ma in effetti il fatto che abbiamo tanti (troppi) centrocampisti è vero…

    Mi auguro che rimanga.

Comments have been disabled.