Finalmente, dopo un atrattativa durata oltre un anno, Ben Watson è un giocatore dei Queens Park Rangers.
Il 24enne centrocampista arriva dal Wigan con la formula del prestito fino al 31 dicembre 2009 e l’opzione per un eventuale prolungamento del prestito fino al termine della stagione.
Ben è stato a lungo corteggiato dai Rangers, fine dall’estate dell’anno scorso (ne parlammo anche qui e qui). Il suo arrivo è sempre sembrato ad un passo ma non si è mai concretizzato, tanto che nel gennaio 2009, rifiutando un’offerta del Middelsbrough, firmò per il Wigan.
Ora, finalmente, è arrivato agli Hoops e c’è da ipotizzare che Briatore & C. faranno di tutto per trattenerlo.
Entusiasta Magilton, per l’ingaggio dell’ex Under 21 inglese: "Ben è un valore aggiunto di indubbio talento che si aggiunge alla squadra. Sono contentissimo del suo ingaggio, che abbiamo a lungo inseguito, Gianni (Paladini n.d.ww) ha lavorato benissimo per strapparlo alla concorrenza e vi assicuro che c’erano squadre molto grosse che lo volevano. E’ il centrocampista ideale: copre ogni parte del campo, ha piedi buoni e fa pure gol".
Anche il neo arrivato si dichiara contento per la sua nuova destinazione: "Sono entusiasta di essere qui. La qualità della squadra è ottima e non vedo perchè non dovremmo pensare alla promozione in Premer League quest’anno. Tutto di questa squadra mi piace. Ho parlato con Briatore, Paladini ed il Mister ed i loro progetti mi hanno conquistato. Sono qui per giocare a calcio, vincere e portare in alto i QPR".
Finalmente possiamo dirlo: benvenuto Ben!