«

»

set 06 2009

Quattro Rangers in Nazionale, due anche in gol…

Sono quattro i giocatori dei Queens Park rangers convocati per le squadre nazionali, si tratta di Kaspars Gorkšs (difensore della Lettonia), Heidar Helguson (attaccante per l’Islanda), Akos Buzsaky  (centrocampista dell’Ungheria) e di Adel Taarabt (centrocampista per il Marocco).
Quello che ricorderà con maggior soddisfazione questo periodo di sfide internazionali sarà senz’altro Kaspars Gorkšs che non solo è partito titolare nella gara di qualificazione per i Mondiali del 2010 contro l’Israele ma che ha anche segnato l’unico e decisivo gol dell’incontro (foto) regalando così un importantissimo 0-1 esterno che consente alla sua Nazionale di agganciare la Grecia al secondo posto del Gruppo 2, ancora guidato dalla Svizzera con 16 punti.
Più sfortunato il nostro "Magical Magyar" Akos Buzsaky che assiste dalla panchina alla beffarda vittoria della Svezia sulla sua Ungheria, in casa, grazie ad un gol al 90′ di… inguine di Zlatan Ibrahimovic (eppoi non si dica che Ibra non ha gli attributi!).
Nonostante la sconfitta, però, i magiari rimangono al secondo posto del gruppo 1 (13 punti) dietro alla Danimarca (17 punti) e davanti proprio alla Svezia (12 punti).
Pareggio invece per l’Islanda di Helguson (di cui si parla molto di un prestito trimestrale al Watford), un 1-1 interno contro la Norvegia che non permette alla nazionale di Heidar di lasciare l’ultimo posto del girone 9.
Concludiamo con il pareggio (1-1) anche per il Marocco di Adel Taarabt, pareggio ottenuto proprio grazie al primo (e bellissimo!) gol in gare ufficiali della giovane stella dei Rangers che proprio al 90′ ha raddrizzato una partita che fino a quel momento vedeva i suoi connazionali soccombere. Il Marocco è comunque ultimo del gruppo 1 africano con soli tre punti in quattro partite (ricordano un pò i QPR…).
 
Congratulazioni a Taarabt ed a Gorkss, con la speranza che diano ai tifosi degli Hoops le stesse soddisfazioni che hanno dato ai loro rispettivi connazionali…