Neil Warnock, nuovo allenatore dei QPR, avrebbe voluto portare il 25enne centrocampista Darren Ambrose (foto) con se ai Rangers ma per ricongiungersi ad uno dei suoi pupilli ai tempi del Crystal Palace dovrà, a quanto pare, aspettare fino alla riapertura estiva del mercato.
Ad impedire questo passaggio due motivi: uno di ordine regolamentare ed uno di ordine… morale.
Dal punto di vista regolamentare, la normativa inglese impedisce alle squadre di avere tra i convocati per le partite più di cinque giocatori in prestito e quest'anno agli Hoops i "loanees" sono già sei: Adel Taarabt, Jay Simpson, Matt Hill, Carl Ikeme, Marcus Bent e Tamas Priskin. Come ha specificato una fonte interna ai QPR: "La società non vuole pagare per avere dei giocatori seduti in tribuna".
Dunque l'ipotesi dell'arrivo di Darren in prestito fino a fine stagione per poi ingaggiarlo definitivamente è da accantonare, anche perchè esiste, a quanto da Warnock stesso riferito, una remora dell'allenatore all'indebolire la propria ex squadra: "Non voglio fare niente che possa essere d'ostacolo alla stagione del Palace. Vorrei vedere salve entrambe le squadre quest'anno. E' questo il mio scenario ideale. Al Palce c'è un forte e compatto gruppo di ottimi ragazzi, con idee chiare e tanta buona volontà. Per prima cosa voglio creare questo clima anche ai QPR, poi tutto il resto verrà da se".
mar 04 2010