La partita di andata contro il Watford, giocata nel dicembre scorso, è passata alla storia non tanto per il risultato (un sonoro 3-1), quanto per quello che successe dopo, negli spogliatoi, tra l'allora tecnico degli Hoops Jim Magilton ed il centrocampista ungherese Akos Buzsaky.
La storia, sviscerata sotto tutti i punti di vista all'epoca, segnò la fine, di fatto, dell'epoca Briatore e di tutte le illusioni che l'avevano caratterizzata. La società si dimostrò inadeguata a gestire la squadra e in poco tempo il castello di carte costruito dall'imprenditore italiano crollò su se stesso, con tutte le sue contraddizioni e tutte le sue speranze vane.
Per riprendersi da quell'episodio agli Hoops è servito quasi tutto il girone di ritorno, il cambio di tre tecnici in panchina ed il passaggio della presidenza da Briatore a Saksena e alla famiglia Mittal.
Dopo quattro mesi da quel terribile giorno, Hornets e Hoops si incontrano nuovamente (Loftus Road, questa sera a partire dalle 21.00 italiane) in un incontro che grazie al pareggio nel derby di Sheffield di domenica non ha nessuna importanza pratica per i QPR, matematicamente salvi, al contrario del Watford che, a +2 dalla zona retrocessione, basa molte delle sue possibilità di permanenza in Championship sulla sfida odierna.
Di sicuro, Neil Warnock non accetterà di vedere in campo degli Hoops dimessi in balìa dell'avversario e visto che, a quanto pare, la rosa sarà rivoluzionata in estate, c'e da aspettarsi che tutti i giocatori che sperano ancora di vestire la nostra gloriosa maglia dimostrino sul campo cosa vuol dire essere un Hoop. Anche perchè, ad oltre un mese dall'ultima vittoria interna, i Rangers sono chiamati a raccogliere i tre punti tra le mura del Lofty per dare una delle poche ed ultime soddisfazioni alla propria fantastica tifoseria.
La partita sarà anche l'occasione di vedere di fronte il manager più giovane della lega (Malky Mackay del Watford) al più anziano (Neil Warnock del QPR).
Il Watford non vince in trasferta da 15 partite e a Londra incontrerà una squadra che, a detta di Warnock, schiererà molti giovani e giocatori poco utilizzati fino ad oggi, giusto per valutare la loro posizione in futuro…
Gli ultimi precedenti:
2009/10: 3-1 a Watford
2008/09: 3-0 a Watford e 0-0 a Londra
2007/08: 2-4 a Watford e 1-1 a Londra
Statistiche negli scontri diretti:
Vittorie QPR: 46
Vittorie Watford: 31
Pareggi: 29
Ultima vittoria esterna dei QPR: 29/12/2007 (2-4)
Ultima vittoria interna dei QPR: 12/3/2005 (3-1)
Miglior vittoria: 27/12/1947 (5-1)
Peggior sconfitta: 9/3/1982 e 24/10/1953 (4-0)
1 commento
Avemo
2 febbraio 2012 a 01:32 (UTC 1)
hi??