Ieri sera al Loftus Road la formazione Under 18 dei QPR ha vinto la finale della Football League Youth Alliance Cup sconfiggendo lo Stockport al termine di un'entusiasmante partita, terminata con il risultato di 4-3 per gli Hoops.
Una partita iniziata bene, grazie all'1-0 realizzato da capitan Max Ehmer dopo soli otto minuti, ma che ben presto si è rivelata molto più difficile del previsto.
Lo Stockport infatti ha reagito ed è riuscito addirittura a portarsi sull'1-3 a suo favore all'inizio del secondo tempo. Un risultato però bugiardo che penalizzava oltre il dovuto i giovani Hoops, volenterosi ma sfortunati.
Quello che però non manca ai Rangers è la determinazione e la forza di volontà, tutte doti messe in campo senza remore e nonostante il risultato e che hanno creato i presupposti per la zampata di Andrade (51') che ha riportato gli R's in partita.
Subito dopo il gol del 2-3 lo Stockport è rimasto in 10 uomini per l'espulsione rimediata dalla temibile punta Darkwah, punito prima per un fallo e subito dopo per proteste.
L'uomo in più e lo svantaggio dimezzato hanno convinto i Rangers della possibilità di poter rovesciare l'esito della finale e quindi, nonostante la pericolosità dei contropiedi avversari, coach Steve Gallen ha chiesto ai suoi ragazzi di aumentare la pressione in attacco, tanto che a metà ripresa è arrivato il pareggio, il 3-3 firmato da Fernandez su rigore per fallo su Bewick.
Ed è lo stesso Fernandez a firmare la personale doppietta e la vittoria finale dei QPR quando al 76' minuto sigla il 4-3 finale.
Una partita molto tirata e spettacolare, giocata di fronte a Neil Warnock, allenatore dei Rangers, e del suo vice Curle.
Un'altra vittoria per il settore giovanile degli Hoops, tra i più vincenti quest'anno.
mag 07 2010