65 gol subiti in 46 partite sono decisamente troppi per poter cullare sogni di promozione.
Lo sa bene Neil Warnock che per il prossimo campionato ha la ferma intenzione di evitare una tale debolezza difensiva dei suoi QPR ed è per questo che dopo aver messo gli occhi su Clint Hill del Crystal Palace, adesso secondo molti tabloid inglesi cercherebbe di riunirsi ad un suo vecchio pallino: Rob Kozluk, esperto difensore del Barnsley.
Kozluk e Warnock si conoscono e stimano da anni, tanto che il 32enne difensore costituiva un punto fermo della difesa dello Sheffield United allenato per otto anni proprio da Warnock.
Con le "Blades" Rob ha totalizzato oltre 200 presenze ed ha lasciato Oakwell lo stesso anno dell'addio dell'attuale tecnico dei Rangers londinesi per approdare al Barnsley con i quali ha totalizzato 75 presenze in tre campionati.
Kozluk e Hill sono soprattuto impiegati come difensori centrali ma hanno la qualità di essere molto eclettici e di essere quindi in grado di ricoprire senza problemi anche i ruoli di terzino, destro o sinistro.
Sono proprio queste qualità che avrebbero convinto Warnock e la dirigenza degli Hoops ad ingaggiarli, visto che il tecnico nativo di Sheffield ha già provato sulle fasce Peter Ramage, Matt Connolly, Gary Borrowdale, Matt Hill e Mikele Leigertwood, senza però aver trovato in loro gli interpreti giusti per il ruolo di terzino così come lui lo immagina.
mag 09 2010