«

»

giu 07 2010

Ufficiale: il portiere Paddy Kenny ha firmato coi QPR!

Queens Park Rangers Football Club is delighted to announce the signing of highly-rated goalkeeper Paddy Kenny.

Paddy "The Fool" Kenny lascia sguarnita la porta dello Sheffield United dopo otto anni di onorato servizio e firma per i Queens Park Rangers.
La notizia è ufficiale e lo annunciano contemporaneamente il sito degli Hoops e quello delle Blades, che parla di una partenza accettata contro voglia per uno dei giocatori che, nonostante i 'colpi di testa' (ritardi agli allenamenti, contrasti con allenatori che gli sono costati anche diverse partite in tribuna, 12 punti di sutura sopra un occhio per una rissa fuori da un pub) e qualche sciocchezza di troppo (addio alla nazionale irlandese in polemica con il CT che gli preferì Shay Given ed una squalifica di nove mesi per doping da poco scontata) era uno dei più amati del club.
Si tratta di un giocatore che ha con l'attuale coach dei Rangers un particolare feeling, visto che Warnock lo volle con se nel 1998 al Bury e poi nello United nel 2002. Neil tentò anche di portarselo al Palace ma senza successo, ma all'offerta di questi giorni di 750.000 sterline fatta dagli Hoops alle Blades ha consentito a questa 'strana coppia' di riunirsi ancora una volta.
Kenny aveva una clausola nel contratto che gli permetteva di liberarsi dalle Blades e, nonostante il nuovo triennale propostogli, il richiamo di Warnock è evidentemente stato più forte, lasciando lo United "diasppointed and frustated", parola del Presidente Trevor Birch.
"Paddy è un portiere veramente bravo", ha invece detto Warnock presentando sul sito ufficiale in nuovo portiere per i prossimi tre anni, "E si tratta di un giocatore che ho voluto fortissimamente. Sono sinceramente convinto che sia uno dei migliori in assoluto nel suo ruolo. Sì, ha fatto degli errori in passato, ma si tratta di un uomo forte che saprà risollevarsi. Penso che questo sia per lui il momento ideale per lasciare Sheffield e, assieme alla sua famiglia, iniziare questo nuovo capitolo della sua vita professionale".
"E' stata una decisione difficile per me", ha detto Kenny, "ma dopo tutti gli anni passati a Sheffield penso che fosse il momento giusto per una nuova sfida. Warnock è un uomo dal carattere molto forte che stimo molto. E' la terza volta che lavoro per lui e non vedo l'ora di cominciare".
Kenny si giocherà la maglia numero 1 dei QPR con Radeck Cerny, "Nessun problema", ha detto il 32enne neo acquisto "E' ovvio che una squadra con gli obbiettivi dei QPR debba avere almeno due ottimi portieri in rosa. In allenamento darò sempre il massimo, poi sarà Warnock a decidere".
 
Benvenuto Paddy!