«

»

gen 19 2011

Torna Wayne Routledge?

Si profila in queste ore un clamoroso ritorno a Loftus Road: quello dell'ala Wayne Routledge, ceduto al Newcastle esattamente un anno fa.
Wayne arrivò ai QPR nei primi giorni di gennaio del 2009 (fu proprio QPR Italia a darne in esclusiva la notizia) dall'Aston Villa e si impose subito come uno dei migliori interpreti del suo ruolo in tutto il campionato, tanto da destare l'interesse del Newcastle United, allora in Championship seppur lanciatissimo, che lo prelevò con un colpo a sorpesa il 26 gennaio scorso.
Con Wayne le Magpies raggiunsero senza problemi la Premier League, con oltre 100 punti in classifica, ma il giocatore quest'anno in massima serie non riesce più a trovare tanto spazio.
Pare anzi che il nuovo tecnico del Newcastle, Alan Pardew, non riponga in lui molta fiducia tanto da aver dato il benestare alla sua cessione in prestito agli Hoops per tutta la stagione con la speranza poi di venderlo a titolo definitivo ai londinesi nel mercato estivo e poter dirottare il capitale guadagnato su altri giocatori.
Routledge, che con la maglia dei Queens Park Rangers ha giocato 49 partite e realizzato 7 gol, sarebbe un ritorno graditissimo dai tifosi, rimasti sconcertati lo scorso anno alla notizia della sua cessione, e sarebbe un acquisto che renderebbe senz'altro felice Neil Warnock che ha detto chiaramente di aver bisogno di altri tre giocatori in questa finestra di mercato.
La notizia del suo passaggio ai Rangers, in UK è data per certa da molti siti. Speriamo presto di averne la conferma ufficiale!