«

»

gen 31 2011

Adel Taarabt: “Sono pronto ad andare al Manchester United. Ma prima porto il QPR in Premier!”

 Adel Taarabt, dopo aver indossato i panni di leader dei Queens Park Rangers, di cui in brevissimo tempo è diventato capitano e perno indispensabile, si prepara ad essere uno dei protagonisti del calcio mercato di giugno e, probabilmente, il trasferimento con maggior plusvalenza della storia degli Hoops.
Purtoppo per tutti i tifosi dei Rangers, che non si priverebbero mai del loro idolo, pare infatti che l'interesse del Manchester United di Sir Alex Ferguson sia veramente concreto e che i Red Devils si siano presentati a Loftus Road con una offerta che, come si dice in gergo, non si può rifiutare.
Dopotutto è anche comprensibile che il talentuoso marocchino punti in alto e che l'approdo allo United gli consenta di persegurire risultati che a Londra non potrebbe nemmeno sognare. Quindi è inutile serbare rancore per il giocatore che, di fatto, ci sta portando in Premier League, anche perchè lo stesso Adel ha ammesso la concreta possibilità della sua partenza da Londra ma, ha chiarito, solo alla fine del campionato.
Taarabt è arrivato a titolo definitivo a giugno dal Tottenham, dopo aver passato gran parte delle due ultime stagioni in prestito agli Hoops, per la modica cifra di un milione di sterline e adesso Sir Alex pare ne abbia offerti ben nove. E non è detto che questa sia la loro ultima offerta.
Da parte sua Adel ammette: "Non c'è ancora niente di ufficiale. Ho parlato con loro dopo la partita giocata contro il Coventry di un mio eventuale trasferimento. Mi sento pronto per andare al Manchester United. Ci incontreremo ancora più avanti per discuterne, dopo che, come spero, avrò portato i QPR in Premier. Io amo l'Inghilterra quindi non ho niente in contrario a continuare la mia carriera a Manchester".
Speriamo solo che tutti questi discorsi non distraggano troppo Adel dal suo e nostro più vicino ed importante obbiettivo: la promozione in Premier League!