«

»

mar 02 2011

Un anno di Neil Warnock

In questi giorni, per l'esattezza martedì 1° marzo, Neil Warnock ha festeggiato il suo primo anno alla guida dei Queens Park Rangers.
Quando è arrivato lo scorso anno i QPR languivano sul fondo della classifica lottando per non retrocedere, mentre oggi sono primi in classifica con 5 punti di vantaggio sulla seconda.
A proposito del suo primo 'compleanno' alla guida degli Hoops Warnock ha detto: "Se mi guardo indietro e ripenso alla situazione in cui eravamo quando un anno fa sono arrivato, beh, mi rendo conto che abbiamo fatto una vera rivoluzione!".
"Sono stati probabilmente tra i 12 mesi più duri che abbia mai vissuto da quando sono nel calcio, ma sono stati anche tra i più remunerativi. Per esempio: ho avuto la possibilità di allenare un giocatore come Adel (Taarabt). E' un piacere vederlo giocare. Ma mi danno anche estrema soddisfazione vedere Paddy (Kenny) compiere una delle sue parate o vedere uno dei nostri difensori fare un bel disimpegno. E' molto bello vedere una squadra bella come questa. E' probabilmente la miglior squadra che abbia mai allenato. Non voglio essere indelicato con le altre squadre che ho allenato, ma questa ha tutti gli ingredienti della squadra perfetta così come io l'ho sempre sognata. E' molto soddisfacente, ma dobbiamo ancora lavorare tanto".