«

»

mar 05 2011

QPR – Leicester City = 1-0

1-0

88' Miller
 
reti 
 
 yellow card68' Helguson
 
cartellini
 
yellow card53' Bamba


QPR: Kenny, Orr, Hill, Derry, Hall (Connolly 31), Taarabt (Miller 86), Helguson, Buzsaky (Ephraim 90), Faurlin, Routledge, Shittu.
In panchina: Cerny, Hulse, Smith, Vaagan Moen.

Leicester City: Ricardo, Oakley, King (Gallagher 79), Bruma, Naughton, Wellens, Abe, Yakubu (Dyer 86), Bamba, Mee, Vassell (Waghorn 65).
In panchina: Weale, Vitor, Moreno, Berner.

Arbitro: Mr R East

Spettatori: 18, 068 (3237)
 


E' molto felice a fine partite Neil Warnock che così giustifica l'ingresso del match winner Miller all'86° minuto: "Ho pensato, e Curley (Keith Curle) e Mick (Jones) erano d'accordo con me, che avrebbe potuto disturbare la loro difesa a quattro. Loro erano ben messi in campo e con l'ingresso di Miller è successo proprio quello che pensavamo. Lui ha mandato in tilt il loro modulo. E' stata comunque una partita splendida tra due ottime squadre. E' stata una delle partite migliori che ho visto quest'anno. Il primo tempo lo hanno dominato loro, noi abbiamo dominato il secondo. Loro hanno avuto buone occasioni ma anche noi le abbiamo avute e credo che alla fine si sia meritata la vittoria. Quel gol all'ultimo minuto è stata una delle emozioni più forti della mia carriera sportiva".



Commento: Per la festa del suo 24° compleanno Ishmael Miller non poteva trovare luogo e momento migliore. In un Loftus Road incandescente, il bomber di proprietà del WBA lancia in orbita il Queens Park Rangers siglando, a 2 minuti dalla fine, il suo primo goal con la casacca degli Hoops. Merito suo e di quello stratega di Warnock che, cento secondi prima, lo spediva in campo al posto di Taarabt. Goal pesantissimo, quello di Miller. Non solo perché consente ai londinesi di sbarazzarsi di un ostico Leicester, ma perché coincide con l’incredibile passo falso dello Swansea finito ko in casa dello Scunthorpe, impelagato nella lotta per non retrocedere. Prima del lapidario 1-0, il match scivola sul filo della tensione e di un ossessivo equilibrio tattico scosso da pochi lampi. A metà della prima frazione Helguson, destro ravvicinato, e Yakubu, palombella dal vertice sinistro dell’area, impegnano severamente Ricardo e Kenny. Ripresa più prodiga di conclusioni. Comincia Buzsaky calciando un forte diagonale sul portiere, più velenoso è Waghorn (appena subentrato a Vassell) che trova poca resistenza nella marcatura di Connolly ma tira d’un soffio oltre la traversa. Anche King si mette in evidenza costringendo Kenny a mettere le ali per sventare una seria minaccia alla propria imbattibilità. A questo punto Warnock estrae dal cilindro la mossa vincente: fuori Taarabt, dentro Miller. A confezionare il regalo più bello pensa Routledge che offre al festeggiato un geniale passaggio in profondità, Miller controlla tutto di sinistro, affonda nell’area ospite sbarazzandosi di Bamba e infila Ricardo con un rasoterra imprendibile. Blanda e inefficace la reazione ospite in attesa del triplice fischio di East. Grazie a questo successo il QPR allunga a 8 punti il margine di vantaggio sullo Swansea secondo in classifica.

dal Blog di Claudio Critelli

 

1 commento

  1. utente anonimo

    Grandissimo Ishmael! Che vittoria !
    Dannymaddix

Comments have been disabled.