Di seguito, il comunicato pubblicato oggi sul sito ufficiale dei QPR in risposta a quello pubblicato dalla FA sull'indagine in merito al tesseramento di Faurlin di cui abbiamo già ampiamente parlato (vedi QUI e QUI).
La FA oggi (martedì) ha rilasciato il seguente comunicato: la FA può confermare che una commissione regolamentare indipendente ascolterà presto i QPR in merito alle accuse di irregolarità loro ascritte. L'udienza inizierà martedì 3 maggio e la sentenza arriverà venerdì 6 maggio (il giorno prima dell'ultima giornata di campionato contro il Leeds! n.d.ww.).
Il QPR è stato accusato di sette diverse violazioni delle norme della FA.
Al Club viene contestato il contratto di acquisto delle prestazioni sportive del giocatore Alejandro Faurlin, acquisto fatto con un presunto accordo non dichiarato con terze parti e la presunta mancata comunicazione alla FA del suddetto accordo quando il contratto del giocatore è stato registrato.
Queste accuse sono introdotte ai sensi degli articoli del regolamento della FA C1 (b) (iii), E3, A1 e A2.
Il Club è anche accusato di aver pagato, o tentato di pagare, un agente sportivo non iscritto all'albo (violazione art. A1 regolamento agenti calciatori).
Il Club ed il suo presidente, Gianni Paladini, sono inoltre accusati di aver dato informazioni false alla FA in sede di prolungamento del contratto di Faurlin nell'ottobre del 2010 (artt. C2 ed E3 regolamento FA).
Il Club ed il signor Paladini negano ogni addebito e li contesteranno in sede di giudizio.
La FA, il QPR ed il signor Paladini non rilasceranno nessuna ulteriore dichiarazione fino a quando la questione non sarà risolta.
apr 06 2011