«

»

mag 13 2011

Mercato QPR: Taarabt forse rimane ancora, Cole e Jenas nel mirino

Adel Taarabt è stato eletto miglior giocatore della Championship inglese, la nostra serie B. È marocchino (con passaporto francese), classe 89, ha segnato 19 gol nel Qpr promosso in Premier, pur non essendo un attaccante vero. Gli piace infatti partire dall’esterno, fare il pieno di dribbling e fantasia, un giocatore che in Italia farebbe benissimo, almeno così giura mio padre che se lo coccola a Londra. Lo seguono in tanti da noi, piace alla Juve e alla Lazio ma il costo è importante: il Qpr sparerà almeno 20 milioni di sterline (il Tottenham si mangia le mani per averlo perso tutto), un pò per tenerlo ancora un altro anno, un pò perché dietro ci sono già United e Real Madrid. Comunque vada, sarà un successo.
da GianlucaDiMarzio.com
(Gianluca, per chi non lo sapesse, è il figlio di Gianni Di Marzio, attualmente nello staff tecnico del QPR e famoso per aver portato un certo Maradona a Napoli…).
 
Con la promozione in Premier League crescono le ambizioni del Queens Park Rangers. Secondo il 'Daily Mail' la squadra londinese allenata da Neil Warnock si starebbe muovendo per un doppio colpo clamoroso: strappare cioè al Liverpool Joe Cole, che ha deluso le aspettative di 'Anfield', e al Tottenham Jermaine Jenas. Dai due nazionali britannici il club vorrebbe partire per progettare la nuova stagione nella massima serie.
da CalcioMercato.it