«

»

giu 08 2011

QPR: “Materazzi, vieni da noi”. Anzi no!

In Inghilterra Marco Materazzi è di moda: appena filtrata la notizia, tutti i maggiori tabloid britannici hanno pubblicato l'indiscrezione che porta il difensore dell'Inter al Queens Park Rangers.
Il campione del mondo, diventato in 10 anni una bandiera dei nerazzurra, è stato in prima fila nelle vittorie degli ultimi anni. L'ultima stagione però, pur rimanendo voce autorevole dello spogliatoio, ha dovuto star a guardare i compagni dalla panchina per quasi tutte le gare: solo 9 presenze per lui.
Il difensore 37enne meditava perciò il ritiro, ma giocare un anno col club londinese neopromosso in Premier League regalerebbe gli stimoli giusti a proseguire.
La proposta è concreta e va ad influenzare i negoziati in corso tra la dirigenza nerazzurra e l'agente di Materazzi riguardo il suo futuro calcistico; l'Inter ora deve attendere i risvolti della situazione, dando al giocatore totale libertà di scelta.
Sembra chiaro infatti che in Corso Vittorio Emanuele si attenda che "Matrix" appenda gli scarpini al chiodo per offrirgli un posto in società: quest'anno o il prossimo, non ha importanza.
da Sportal.it

In questi giorni si è parlato molto del Queens Park Rangers, società inglese neopromossa in Premier League. Nella società britannica c’è anche Flavio Briatore, mentre come consulente di mercato c’è Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli, che in esclusiva a Calciomercatonews.com, ha parlato delle trattative di mercato della società inglese.

Signor Di Marzio, ieri si è parlato di un interessamento del Queens Park Rangers per Materazzi, conferma?
Che io sappia il giocatore non interessa al club, così come Oddo. Sono giocatori molto costosi dal punto di vista dell’ingaggio per la nostra società. Inoltre Briatore vuole costruire una squadra in grado di salvarsi nella prossima stagione e punterà su giocatori che conoscono la Premier.

Uno dei pezzi pregiati è il marocchino Adel Taarabt…
Tante società ci hanno chiesto il giocatore, è un fuoriclasse assoluto, è sicuramente sullo stesso livello dei grandissimi. E’ un marocchino ma sembra un brasiliano in campo.

Le italiane sembrano aver messo gli occhi addosso vero?
Si confermo ma al momento non ci sono stati contatti ufficiali. Qui è arrivato solo Galliani che ha parlato con Briatore.

Di cosa?
Non so ma c’è stata una visita del dirigente rossonero.

Oltre a Taarabt quale giocatore ha ricevuto richieste importanti?
L’argentino Faurlin, è un centrocampista metodista di 25 anni, per lui si è fatto avanti anche il Real Madrid.

da calciomercatonews.com