«

»

ago 16 2011

Cambio di proprietà ai QPR: oggi Ecclestone e Briatore vendono a Fernandes?

Da una prima analisi, sembra una trattativa legata esclusivamente al mondo della Formula 1: Bernie Ecclestone e Flavio Briatore da una parte vendono e Tony Fernandes (proprietario della Lotus, nella foto) dall'altra acquista.
Ma non si tratta della vendita di una scuderia o di diritti sul Circus della F1, ma bensì del passaggio di proprietà dei Queens Park Rangers.
Ormai da tempo, dopo il fallimento della trattativa con Mittal, il duo dei proprietari degli Hoops è in trattativa con il magnate malaysiano, padrone tra l'altro di AirAsia e pare proprio che la trattativa sia destinata a concludersi oggi o nei prossimi giorni.
La richiesta degli attuali proprietari è di 100 milioni di sterline (114 milioni di euro circa) e la firma pare ormai prossima, secondo quanto riportano fonti asiatiche.
Fernandes era allo stadio sabato, per l'esordio in Premier degli Hoops, e ha già parlato anche con l'allenatore Neil Warnock, che in merito a detto: "Non rimane che aspettare e vedere. Mi è sembrato un vero appassionato e la stabilità è una condizione per noi indispensabile adesso più che mai".
Lo stesso Fernandes ha detto: "Sono in trattativa. Penso che nei prossimi due o tre giorni, in un verso o nell'altro, ci sarà un annuncio. Questo è certo", e in merito alla squadra ha aggiunto: "Penso che il Manager debba avere quello che chiede. Penso che Neil sia un ottimo elemento e ha fatto molto bene, portando il QPR nella categoria dove è adesso. Se entreremo nella proprietà lo appoggeremo completamente, ma aspettiamo di sapere se questo avverrà".