Premier League 2011/12 – 2a giornata
Everton 0 |
1 |
31' Smith |
|
81' Osman | 39' Hall |
Everton: Howard, Baines, Heitinga (Saha 74), Jagielka, Distin, Beckford (Fellaini 64), Cahill, Neville, Barkley, Osman, Rodwell (Arteta 55).
In Panchina:Mucha, Hibbert, Vellios, Anichebe.
QPR: Kenny, Orr, Derry, Hall, Gabbidon, Taarabt, Faurlin, Buzsaky, Connolly, Agyemang (Bothroyd 57), Smith (Ephraim 66).
In panchina: Murphy, Gorkss, Perone, Vaagan Moen, Andrade.
Arbitro: Mr K Friend
Spettatori: 35,008
"In circostanze come quelle di oggi", ha detto Neil Warnock dopo la prima vittoria in Premier League dei suoi QPR dopo 15 anni, riferendosi al fatto che la coppia di attaccanti titolare (Campbell e Bothroyd) era acciaccata e che Connolly e Taarabt hanno affrontato la gara nonostante un virus, "questo è probabilmente uno dei miei migliori risultati in carriera. Nelle 24 ore precedenti al match abbiamo avuti molti problemi ma alla fine Cons e Tarbs hanno stretto i denti e sono andati in campo. Bothroyd era in dubbio fino all'ultimo e non poteva giocare più di uno spezzone di gara mentre Campbell si è fatto male ieri in allenamento e l'abbiamo dovuto mandare a casa. Ripeto: in queste condizioni abbiamo giocato una gara magnifica. Ho chiesto ai miei ragazzi di dare tutto. Di lottare gli uni per gli altri. E loro lo hanno fatto. Hanno dato tutti il loro massimo e non posso rimproverarli di niente. Smith ha fatto un gran gol, ma lui è capace di colpi come questi. Oggi abbiamo dimostrato che possiamo competere anche in Premier League. Nei prossimi giorni speriamo di poter comprare quattro o cinque nuovi giocatori. Amit (Bathia) e Tony (Fernandes) stanno lavorando assieme a me per rafforzare la squadra con un entusiamo davvero contagioso".