«

»

ott 24 2011

Le reazioni dopo QPR – Chelsea. Villas-Boas come Mourinho: “Colpa dell’arbitro”

Erano 16 anni che il derby di west-London aveva sempre lo stesso padrone, e il favore del pronostico non era molto differente alla vigilia di una partita che avrebbe potuto proiettare il Chelsea al secondo posto in classifica, complice il tracollo dello United all’Old Trafford nell’altro derby di giornata, quello di Manchester.
La trasferta a Loftus Road si trasforma però in un incubo per la squadra di Villas Boas: il pomeriggio nerissimo comincia al 10’, quando Helguson porta in vantaggio il QPR trasformando un calcio di rigore, e prosegue poi con le espulsioni di Bosingwa e Drogba che lasciano il Chelsea in doppia inferiorità numerica prima della ripresa. Nella secondo tempo dilaga il nervosismo, con il direttore di gara costretto ad estrarre un’infinità di cartellini: i Blues chiuderanno con due espulsi e 7 ammoniti (nella foto l'espulsione di Drogba per fallo su Taarabt), incapaci di trovare le energie fisiche e mentali per provare una difficilissima rimonta. I Blues scivolano così a -6 dalla vetta tenuta dal Manchester City, mentre il QPR si muove per la prima volta nella parta alta della classifica, salendo a quota 12.
 
da eurosport.yahoo.com

Al termine della partita persa dal suo Chelsea in casa del Qpr per 1 a o, l’allenatore dei “Blues”, André Villas-Boas, ha mostrato tutta la sua furia sugli arbitraggi di inizio stagione che a detta sua avrebbero fatto perdere al Chelsea 8 punti in campionato:” Non possiamo essere felici quando un arbitro influenza così tanto una gara negativamente. E’ stata una bruttissima giornata per l’arbitro che oggi con le due espulsioni ci ha condannato alla sconfitta. In 9 uomini siamo stati superiori, sono molto orgoglioso della mia squadra oggi”.
 
da calcionews24.com