Un tempo capitano per meriti tecnici più che di leadership e disciplina, il bizzoso Adel Taarabt pare aver messo la testa a posto. Allontanata definitivamente qualche incomprensione con l’ambiente del Queens Park Rangers, il trequartista marocchino ha deciso di prolungare il proprio vincolo con i Super Hoops per altri tre anni, fino all’estate del 2016.
Il precedente contratto aveva validità fino al 30 giugno del prossimo anno, per cui la società inglese -presieduta qualche anno fa da Flavio Briatore- ha pensato bene di allungarlo, per evitare di perdere il proprio gioiello più lucente (classe sopraffina, e 29 gol in 123 presenze) a parametro zero tra dodici mesi.
Sarebbe stato grave. Perché Taarabt è da sempre ricercato da molte squadre europee, e non solo in Inghilterra: al marocchino aveva pensato il Paris Saint Germain, e in Italia si erano mosse – senza grossi frutti, come si può capire – Napoli, Lazio e Milan.
E invece il giocatore nordafricano ha dimostrato fedeltà al QPR: “Amo questa squadra, che sta diventando sempre più grande -ha detto al sito ufficiale del club-. Non pensavo ci sarei rimasto così a lungo. Non vedo l’ora di ricominciare“. Felice anche il manager Mark Hughes: “Adel è un grande giocatore. Ha avuto dei momenti difficili con noi, ma si è ripreso. E’ senza dubbio un talento, ed è migliorato sotto ogni aspetto”.
da goal.com
Contestualmente alla firma del nuovo contratto, Adel ha scelto di cambiare maglia passando al più prestigioso numero, il 10.