«

»

ago 18 2012

Altro colpo del QPR: in difesa arriva Bosingwa!

da qpr.co.uk

Il mercato dei QPR non è ancora finito e ci ha riservato un altro grande colpo: dopo essersi svincolato dal Chelsea, ha firmato per gli Hoops il difensore Jose Bosingwa, due volte vincitore della Champions League (Porto e Chelsea).
Bosingwa, 29 anni, ha firmato un triennale con gli R’s ed indosserà il numero 19.
Per lui in bacheca, oltre alle due Champions, ben 4 campionati portoghesi ed 1 inglese, 6 supercoppe, una Intercontinentale, una coppa di Portogallo ed un Community Shield.
Pallino di Mourinho, che dal Porto se lo portò ai Blues, adesso per il nazionale portoghese inizia questa nuova avventura sotto la guida di Hughes. Un grande innesto per esperienza e qualità che puntella uno dei reparti più critici della squadra.
Hughes descrive così il nuovo arrivato:”Sono entusiasta di avere un giocatore della sua indubbia qualità con noi. Ha tutto quello che serve per essere un gran giocatore:  sangue freddo, grande tecnica e abilità. Jose è molto versatile, cosa che mi piace molto nei miei giocatori. Può giocare a destra sia in difesa che a centrocampo. E’ un vincitore di Champions League, il terzo in squadra dopo Cisse e Ji-Sung, e porterà tutta la sua esperienza i modo da far maturare il club. Ha la mentalità vincente. Sa cosa si deve fare per vincere e sa come farlo nel nostro campionato”.
Ed ecco cosa ha detto il neo arrivato Bosingwa: “Sono molto felice di essere qui. Ho avuto offerte da molti club ma il progetto di questo club mi ha convinto. Ho parlato ieri col Mister e col Presidente e loro mi hanno spiegato cosa intendono fare di questa squadra per il futuro. Sono in Inghilterra da quattro anni. Sono felicissimo di poter rimanere qui a Londra per altri tre anni. Sono felice io ed è felice la mia famiglia, che è la cosa più importante. Questa è probabilmente la sfida più importante della mia carriera. Adesso sono un giocatore dei QPR e darò il mio meglio per la squadra ed i tifosi. Tutti assieme combatteremo per il club. Iniziamo oggi ed in uno, due, tre anni potremo vincere qualcosa. Dobbiamo provarci con passione e convincerci che i risultati arriveranno”.

Benvenuto Jose!