Si chiude con un ultimo scambio il mercato del Queens Park Rangers.
Come previsto e dopo un lungo tira e molla, Joey Barton è passato al Marsiglia nella League 1 francese (dove potrà scontare le 12 giornate di squalifica guadagnate in Premier) e dai transalpini è arrivato il nazionale camerunense Stephane Mbia, che ha firmato un biennale con la sua nuova formazione.
Mbia ha 26 anni e può giocare sia a centrocampo che in difesa e vanta una carriera francese al Rennes e al Marsiglia oltre che a 36 presenze e 3 gol con la sua Nazionale.
Ecco come ne parla coach Hughes: “Stephane è un ottimo giocatore, capace d giocare in più ruoli. E’ generalmente utilizzato come centrocampista difensivo ma non ha problemi a fare il centrale di difesa, cosa che ci darà maggior flessibilità e maggiori scelte. E’ robusto, potente e ha una mentalità vincente, è il tipo di giocatore che fa per noi”.
Anche Mbia è contentissimo del trasferimento: “E’ stata una decisione facile per me, visto che si tratta di un importante passo in avanti per la mia carriera. E’ sempre stato un mio sogno quello di giocare in Premier League, che ritengo il miglior campionato del mondo. Le ambizioni di questo club mi intrigano molto e sono molto felice ed entusiasta pensando a cosa ci riserva il futuro. Non vedo l’ora di cominciare”.
Mbia indosserà l’uniforme numero 40.
Benvenuto Stephane!
.