Immaginatevi un gruppo di ragazzi Italiani con la passione per il calcio Inglese, immaginate che questi ragazzi siano tifosi di squadre diverse, divise tra loro anche da rivalità sportive e storiche … ora, immaginatevi questi ragazzi giocare tutti insieme con un’unica maglia addosso, nella stessa squadra, per solidarietà.
Questa è l’idea che mi è venuta qualche giorno fa’, subito dopo il triangolare giocato a Sarnico dai nostri ragazzi. Dopo aver visto lo spirito con il quale si è svolto il torneo, si è stati in compagnia e ci si è divertiti, ho pensato: “Perché non passare allo step successivo? Perché non fare in modo che il nostro divertimento diventi invece per qualcuno un grande aiuto?”
Ed allora ecco che mi viene in mente di mettermi in contatto con i presidenti ed i responsabili di altri branch Italiani e chiedere loro: “Ragazzi, perché non creiamo una squadra per giocare partite di beneficenza contro le Nazionali Cantanti, Piloti … etc. etc. …?”
La risposta è stata, come speravo, positiva … ad oggi hanno aderito ovviamente il Liverpool Italian Branch (promotore del progetto) ed i ragazzi di:
- Black Cats of Italy (Sunderland)
- Spurs Italia (Tottenham)
- Italy Magpies (Newcastle)
- Chelsea Italia (Chelsea)
- Italian Cottagers (Fulham)
- Martelli d’Italia (West Ham)
- QPR Italia (Queens Park Rangers)
- Stoke City Italy (Stoke City)
- Leeds United Italia (Leeds United)
- The Italian Celts CSC (Celtic)
Ringrazio di cuore i ragazzi dei branch sopra citati per la loro adesione e disponibilità a voler prendere parte a questa idea, sperando che in futuro se ne aggiungano altri.
Un ringraziamento speciale va agli amici di quellichelapremierleague.com, è stato grazie al loro lavoro se è stato possibile mettere in contatto tutti questi tifosi e … se tutto procederà per il meglio … sarà sempre grazie a loro se anche questa idea prenderà forma e diventerà una bellissima realtà.