«

»

gen 08 2013

Dyer e Nelsen lasciano i QPR

Il mercato cosiddetto “di riparazione” per i QPR non parte certo sotto i migliori auspici.
Di nuovi giocatori, per ora, nemmeno l’ombra. Solo un sacco di nomi ma nessuna firma.
In uscita invece ecco che due Hoops salutano baracca e burattini, chi volontariamente (Ryan Nelsen) chi suo malgrado (Kieron Dyer).
Ma andiamo con ordine.
Iniziamo con Kieron Dyer, fresco di rientro in squadra, dopo una lunga serie di infortuni, e fresco goleador di FA Cup (suo il gol dell’1-1 nella sfida di pochi giorni fa contro il WBA).
Ebbene, tornare abile ed in forma nonchè da goleador non è servito a Kieron per mantenere la maglia a cerchi addosso: il QPR ha infatti comunicato ufficialmente di aver fatto valere una clausola del suo contratto che ne prevedeva il taglio in caso di scarso utilizzo e quindi da oggi il giocatore è a tutti gli effetti un “ex”.
La decisione, spiega la società nel comunicato, è stata presa da Harry Redknapp, in considerazione dello scarso utilizzo di Dyer che, da quando è arrivato nel luglio del 2011, ha totalizzato solo 8 presenze (4 da titolare e 4 da subentrato).
“Voglio ringraziare Kieron per il suo lavoro al QPR”, ha chiosato Redknapp, “Se riuscirà ad evitare ulteriori infortuni sono certo che troverà un club disposto a farlo giocare. Non rientrava nei miei piani ma penso che abbia ancora qualcosa da offrire al calcio, quindi gli auguro il meglio”.
Gelido benservito all’inglese.
Grazie di tutto Kieron! Spero tu possa avere dalla buona sorte tutto quello che fino ad oggi ti ha negato! Good Luck!

Passiamo quindi a Ryan Nelsen.
Nelsen (nella foto) di sicuro non lascia Loftus Road con la benedizione di Redknapp. Anzi: è noto il disappunto del Mister per questa inattesa ma inevitabile partenza.
Ryan infatti ha deciso di accettare l’offerta dei Toronto FC, squadra di MSL degli USA, di diventare loro nuovo Head Coach in sostituzione del silurato Paul Mariner.
La notizia era nell’aria da tempo, lo stesso Redknapp ne aveva parlato, e anche se non è ancora ufficializzato dalla società, ormai è certo l’approdo del nostro ormai ex difensore al Toronto, così come indicato dalla stessa società canadese e dai media americani.
Che dire? In estate, quando Ryan Nelsen arrivò a Loftus Road, più di un tifoso storse il naso, ritenendo il 35enne neozelandese inadatto al palcoscenico della Premier League. In generale, tutta l’attenzione era dedicata agli altri presunti ‘colpi’ di mercato della squadra londinese.
Ma Nelsen, da consumato ed impeccabile professionista qual’è, si è reso a poco a poco indispensabile nella retroguardia dei Rangers fino a diventarne il pilastro su cui tutto il reparto ruotava.
Chi prenderà adesso il suo posto?
Una domanda che, allo stato attuale delle cose, non ha risposta…
Anche a Nelsen, comunque, il nostro miglior “in bocca al lupo” per una nuova carriera piena di soddisfazioni!

UPDATE: il QPR conferma l’addio di Nelsen.