Gli ultimi affannosi scambi di mercato regalano al Queens Park Rangers altri due giocatori.
Dal Tottenham arrivano infatti Andros Townsend e Jermaine Jenas.
Jenas ha firmato un contratto di un anno e mezzo con gli Hoops e arriva direttamente dal Nottingham Forest, dove era in prestito. Jermaine, che ha già regolarmente giocato agli ordini di Redknapp quand’egli era allenatore degli Spurs, ha 29 anni e vanta 21 presenze in nazionale.
“Sono felice di essere arrivato”, ha detto Jenas, “Questo è il mio terzo trasferimento all’ultimo giorno di mercato. E’ stressante ma fortunatamente è andato tutto come speravo. Mi piace tornare a lavorare con Redknapp. Il fatto che lui fosse l’allenatore dei QPR è stato un fattore determinante nella mia scelta. E’ una grande opportunità per me. Non è un segreto per nessuno: ho avuto alcuni gravi infortuni in questi ultimi anni ma sono pronto a tornare a giocare ad alti livelli in Premier League e, spero, aiutare la mia nuova squadra a rimanere dove merita”.
Redknapp ha detto: “Conosco JJ molto bene. L’ho già avuto al Tottenham. Penso sia un buon giocatore. E’ forte, veloce ed atletico. E’ inoltre un bravo ragazzo con un ottimo carattere. Sono certo che ci darà molto”.
Arriva invece solo in prestito fino a fine stagione Andros Townsend.
Il nazionale Under 21, 21 anni, arriva agli Hoops dopo aver collezionato 10 presenze quest’anno tra le fila degli Spurs.
Anche per lui si tratta di tornare a lavorare con un allenatore che già conosceva e stimava, Redknapp, che in merito al giocatore ha detto: “Andros è un ragazzo con un grande futuro davanti a lui. Mi piace tantissimo. E’ un’ala, forte e veloce. E’ coraggioso e segna anche gol pesanti. E’ un peccato che al Tottenham abbia la strada in prima squadra chiusa da [Gareth] Bale e [Aaron] Lennon. Penso che diventerà un grande giocatore”.
Townsend si è presentato così: “Ho lavorato con Harry agli Spurs, mi ha fatto debuttare in prima squadra, quindi non ho avuto dubbi quando è arrivata la richiesta dal QPR. Harry mi ha ingaggiato perchè faccia un lavoro per lui, aiutarlo a salvare la squadra. Ho fiducia nelle mie abilità e lo ripagherò per la sua fiducia. Vivo per la pressione delle partite, non vedo l’ora di cominciare”.
Benvenuto Andros, benvenuto Jermaine!!