Finale con il botto per il mercato dei Queens Park Rangers.
Il Club ha infatti preso in prestito annuale dal Tottenham il giovane Tom Carroll e l’esperto Benoit Assou-Ekotto e, con la stessa formula, è arrivato dalla Dinamo Kiev il forte Niko Kranjcar.
Si tratta di tre giocatori che Harry Redknapp conosce molto bene, avendoli allenati tutti ai tempi del Tottenham.
Thomas “Tom” Carroll è un centrocampista di 21 anni, nazionale inglese Under 21, ed è ritenuto uno dei più promettenti mediani inglesi.
“Tom è un fantastico arrivo per noi”, ha dett Redknapp, “E’ il futuro dell’Inghilterra ed un giocatore che arriverà molto in alto. Ha tutti gli attributi del top player, non per niente l’ho fatto esordire senza problemi in Europa League quando guidavo gli Spurs. E’ bravo a passare, creare gioco e fare gol. Con lui sono certo che miglioreremo molto”.
“Molto felice” si dice anche Tom, attualmente impegnato in ritiro con la nazionale Under 21 del suo Paese, “E’ importante per me, in questo momento della mia carriera, di trovare una squadra dove giocare con una erta regolarità e qui credo di poterlo fare. Ho visto Kyle (Walker) ed Andros (Townsend) andare in prestito al QPR e tornare molto soddisfatti. Spero di poter fare lo stesso per il mio bene e per quello degli Hoops”.
Con Tom Carroll arriva anche Benoit Assou-Ekotto, difensore sinistro di 29 anni, nazionale camerunense, anche lui in prestito dagli Spurs per l’intera stagione.
Ekotto arriva agli Hoops dopo aver iniziato la carriera al Lens, in Francia (67 presenze) ed essersi affermato al Tottenham (155 presenze).
Anche lui è attualmente in ritiro con la sua nazionale e queste sono le sue prime parole da “Ranger”:”E’ fantastico per me tornare a lavorare con Harry. Ho dato il mio meglio con lui agli Spurs e spero di fare lo stesso adesso al QPR. So quello che lui vuole dai suoi giocatori, so come vuole che giochino le sue squadre e non vedo l’ora di essere a Londra per potermi allenare ai suoi ordini. Il QPR ha iniziato benissimo il campionato ed io spero di poter aiutare la squadra ad ottenere la promozione”.
Molto felice anche Redknapp: “Benoit, per me, è uno dei migliori difensori di fascia sinistra della Premier League ed è fantastico averlo con noi. Penso davvero che sia un campione. Quando ero al Tottenham ha sempre giocato nel mio 11 titolare e non mi ha mai deluso. E’ un ottimo ragazzo che darà molta qualità alla squadra”.
Ultimo, ma solo cronologicamente, ecco arrivare anche Niko Kranjcar dalla Dinamo Kiev.
Niko ha 29 anni, gioca come centrocampista offensivo e fa parte della nazionale del suo Paese, la Croazia (è nato a Zagabria). Indosserà la maglia numero 19 degli Hoops per tutto il campionato.
Redknapp, che ha allenato Kranjcar al Portsmouth (con il quale ha vinto la FA Cup del 2008) ed al Tottenham, dice di lui: “Niko farà saltare i tifosi in piedi allo stadio. E’ un top player che porterà una grande qualità al club. Può giocare in varie posizioni ed è sempre devastante. Ovviamente è un giocatore che conosco molto bene e che sono felicissimo di avere ancora ai miei ordini”.
Molto felice della ‘reunion’ anche il giocatore: “Ho giocato con lui in due separate occasioni in Inghilterra e sono felicissimo di tornare ai suoi ordini ancora una volta al QPR. La Championship è una nuova esperienza per me ma è una sfida che mi eccita molto. Ho voglia di giocare e di far ottenere al QPR la promozione in Premier League”.
Benvenuti ragazzi!