Che i QPR fossero alla ricerca di un attaccante si sapeva. Come spesso accade, tra i mille nomi usciti alla fine la scelta cade su un nome mai uscito sui giornali: quello di Javier Chevanton.
E’ infatti di queste ore la notizia ufficiale dell’ingaggio dell’ex Lecce da parte degli Hoops, con la formula del contratto trimestrale valido fino al 24 dicembre 2013.
Un breve contratto per testare le qualità dell’uruguaiano sul campo di gioco dopo che Redknapp ha avuto modo di osservarlo in allenamento per qualche settimana.
Chevanton, infatti, finita in estate la sua esperienza al Lecce, ha cercato una nuova sistemazione e da qualche tempo si allenava a Loftus Road.
Chevanton, 33 anni, è chiamato ad aiutare Austin in attacco, il reparto meno reattivo della squadra.
“Con gli infortuni occorsi a Bobby (Zamora) ed a AJ (Johnson) avevamo davvero poche opzioni in attacco”, ha detto Redknapp presentando il nuovo arrivato alla stampa, “Javier ha passato del tempo con noi ed è riuscito ad integrarsi bene, arriva con un ottimo pedigree e ci fornisce la tanto desiderata opzione in più in attacco”.
Chevanton ha detto: “Sono molto felice di essere qui e di lavorare con un bravo manager come Harry Redknapp e per la squadra attualmente in cima alla classifica e con grandi ambizioni di tornare in Premier League. Ora guardo al futuro ed alla sfida che ho fatto con me stesso: quella di giocare nel calcio inglese. Ho segnato gol ovunque e sono fiducioso di poterne fare anche con i QPR. Da piccolo mi piaceva guardare il calcio inglese. Qui l’atmosfera è unica e appena ho avuto la possibilità di firmare per i QPR non me la sono lasciata sfuggire. E’ tutto quello che volevo. Farò del mio meglio per la squadra ed i suoi tifosi”.
Benvenuto Javier!