«

»

gen 15 2014

Marc Bircham lascia il QPR e passa nello staff tecnico del Millwall

Mark Bircham ha lasciato il QPR per unirsi allo staff tecnico di  Ian Holloway al Millwall.
Ne dà notizia il sito ufficiale con una nota in cui celebra la reunion di due leggende Hoops, anche se avviene sulla panchina dei nostri “cugini” del sud londinese.
Il 35enne ex giocatore, che era il responsabile della “Elite Development Squad” a Loftus Road, ha assunto il ruolo di First Team Coach al The Den.
Bircham, che ha fatto 104 presenze in campionato per i Lions da giocatore, lascia Loftus Road dopo quattro anni passati da membro del coaching staff.
Una leggenda come giocatore a Loftus Road, Bircham ha indossato per 167 occasioni la maglia dei Rangers, segnando sette gol, prima che un infortunio lo costringesse al ritiro dopo un breve periodo allo Yeovil Town nel 2008.
Tornato al QPR come Team Youth Coach (allenatore delle giovanili)  nel 2009, è stato poi promosso a capo allenatore della Elite Development Squad nell’estate del 2012.
Ecco le sue parole di commiato: “E ‘stata una decisione davvero difficile quella di lasciare Loftus Road, visto l’affetto che ho per il club. Ho amato ogni momento del mio tempo passato al QPR come allenatore, come quando ero giocatore. Ricordo con piacere soprattutto il periodo con Harry (Redknapp) ed il suo staff nel corso dell’ultimo anno o giù di lì. In definitiva, però, l’opportunità di passare al Millwall e di collaborare di nuovo con Ollie era un’offerta che non potevo rifiutare. Voglio diventare un allenatore un giorno e questa è una nuova tappa nello sviluppo del mio progetto”.

A presto Birch. E buona fortuna!